Salta al contenuto principale

Tottea tra i migliori piccoli centri d'Europa. La Notte Azzurra come esempio di forza delle aree interne.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il comitato piccoli comuni europei, dopo aver scelto la sestina finale dei centri con meno di cinque mila abitanti sarà giovedì 22 Agosto a Tottea per la Notte Azzurra.
Dopo 18 anni di eventi, Tottea è al centro dell'attenzione europea. Saranno i The Kolors il 22 agosto. e questa sera, 20 Agosto Angelo Famao a immortalare nel tempo, un capolavoro del coraggio e dell'orgoglio delle aree interne.

Per questa speciale occasione – spiega il presidente della Pro Loco di Tottea, Renato Persia – abbiamo messo in campo un grande sforzo organizzativo e una efficace sinergia con altri attori istituzionali, che supportano questo progetto di rilancio del comprensorio montano. In particolare ringraziamo il Gal Gran Sasso Laga e il suo presidente Carlo Matone, che ha ben compreso l’importanza dei grandi eventi live per la promozione delle aree interne, la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il Consorzio BIM sempre vicino alle associazioni e proloco e il Comune di Crognaleto per tutto il supporto logistico. Il 22 agosto festeggeremo tutti insieme un traguardo simbolico molto importante e significativo per l’intera comunità del nostro borgo”.

Il sindaco di Crognaleto, Orlando Persia non sapeva nulla della commissione del Premio europeo ma non avrà alcun problema per far sentire forte, l'ospitalità di una comunità che ha nella coesione delle famiglie storiche, ( non siamo ironici) un punto di forza e riivalsa sociale. 

La tappa abruzzese dei The Kolors a Tottea fa parte del primo “European Tour” che la band formata dal frontman Antonio “Stash” FiordispinoAlex Fiordispino e - da poco - Dario Iaculli, ha iniziato il 28 maggio a Tbilisi, capitale della Georgia. L’appuntamento con i The Kolors è per giovedì 22 agosto, alle ore 22, a Tottea di Crognaleto.

Altri artisti emergenti si esibiranno sul grande palco di Tottea durante la serata: Cioffi, Enula, Berna, Lil Jolie, per un evento senza precedenti targato Radio 105 “In the City”, che promette di divertire e coinvolgere tutto il pubblico presente. Le performance degli artisti saranno precedute e seguite, a partire dalle ore 21 e poi dalle ore 23.30 fino a notte fonda, dall’animazione di Radio 105 con una inedita proposta di Dj Set Experience.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tra un pò detteranno legge in tutto l'Abruzzo

Tottea è un paese bellissimo in qui i bambini possono giocare liberamente