IL messaggio è per la Dirigente scolastica del liceo Scientifico di Teramo, Albert Einstein; per il presidente della Provincia, Camillo D'Angelo; per il responsabile della Salute Pubblica di Teramo, il primo cittadino, Gianguido D'Alberto; per il vice sindaco e assessore al sociale Stefania Di Padova; per l'ass. all'Ambiente, Graziella Cordone.
Dopo la meritoria pulizia della Teramo Ambiente con la presenza di bigattini sotto le coperte di chi dormiva senza la dovuta dignità e sicurezza per strada; dopo che i residenti di viale Bovio hanno assistito per mesi alle defecazioni e al bidet quotidiani degli ospiti; dopo che si ripete in un loop infinito il giorno della marmotta con persone che si scambiano informazioni dove dormire a Teramo per poi essere destinati agli alberghi al mare; questa notte, nuovamente, l'androne del liceo Scientifico Albert Einstein è stato occupato.
Chi interviene prima che torni a essere un vero e proprio accampamento?
Chi interviene prima dell'ennesima emergenza sanitaria e sociale?
Chi interviene prima che la Villa Comunale sia destinata a essere un bagno pubblico?
Commenta
Commenti
Sti' poveri disperati devono scomparire suicidandosi? Non siamo un popolo cristiano? Un aiuto, no?
A Teramo la domenica e il lunedì i bagni sotto piazza martiri sono chiusi.
Chi apre i cancelli?
La fioraia?
Non disturbare !!
Sono perennemente in ferie.
Le situazioni di crescente e ripetuto degrado, nel sonno della ragione (sarebbe sufficiente adibire un'ala della scuola a dormitorio, con un presidio di Polizia, per risolvere il problema) spalancano le porte alle sommosse e alle dittature. Sarà questo il disegno o è solo scelleratezza di istituzioni che hanno abdicato al loro ruolo di garanzia?