Salta al contenuto principale

Nessuna donna nella Giunta. Il rimprovero di "Uniti per Torricella"...

di Anonimo
1 minuto

La Lista Civica “Uniti per Torricella” formula i migliori auguri alla nuova Giunta, nominata ieri, che sarà chiamata a guidare il Comune di Torricella Sicura per i prossimi cinque anni. Al Sindaco Daniele Palumbi, al Vice-Sindaco Marco Di Nicola e all’Assessore Aldo Croce va un grande “in bocca al lupo” visto che saranno chiamati, assieme a tutta la maggioranza, a operare nell’interesse della nostra collettività in un periodo di grandi sfide e di importanti cambiamenti per Torricella Sicura e per l’intero Paese.

Spiace però dover constatare che, dopo quindici anni alla guida del nostro Comune, il Sindaco Daniele Palumbi abbia deciso stavolta di non nominare nessuna donna all’interno della nuova Giunta. Si tratta infatti di una scelta legittima da parte del primo cittadino, visto che nei comuni sotto i 3.000 abitanti non vige l’obbligo del rispetto della cosiddetta “parità di genere”, ma che a nostro parere andava evitata considerando anche i numerosi pareri e pronunciamenti che si sono susseguiti negli anni su questo delicato tema e che tale scelta “mortifica” la grande professionalità e le capacità delle donne elette nella Lista “Torricella nel Futuro”.

Non vorremmo poi che questa decisione porti al Comune di Torricella Sicura un richiamo pubblico (e con esso una cattiva pubblicità a livello regionale) da parte della Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e delle Consigliere di Parità Provinciale e Regionale, figure da sempre molto attente al rispetto dei principi di pari opportunità a livello amministrativo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quante storie...in un'epoca buia in cui non vi sono più certezze stiamo ancora a parlare di donne di uomini. Qui è tutto liquido