L'Amministrazione D'Alberto simula di fare politica.
Non riuscirà mai a toccare i vertici di un puro godimento accanto alla capacità di ascolto dei propri cittadini.
Il bisogno di sentirsi appagati quando si riesce a regalare il piacere di un istante a una persona che chiede un servizio pubblico.
Quando abbiamo letto l'insipido comunicato stampa di Insieme possiamo, insieme se possiamo, fate i buoni se potete, abbiamo immediatamente pensato ai tanti comunicati stampa di licenziamento degli allenatori di calcio ma soprattutto, quando il genio espressivo dichiara che " Il Gruppo di Insieme Possiamo esprime estrema soddisfazione per l'interruzione dalla impasse amministrativa delle ultime settimane. Da subito è imperativo concentrarsi sulla rapida attuazione del programma elettorale del
2023", capirete che queste parole potrebbero essere usate per insegnare come non dichiararsi colpevoli di un fallito progetto politico.
Ilaria De Sanctis è l'assessore al sociale per competenze, umanità ed empatia. Abbiamo discusso spesso con lei sulla risoluzione dei casi singoli mai sui concetti generali.
Presto leggerete la quinta, sesta, settima, ottava, nona, decima puntata sulle assunzioni in Provincia e il quadro vi sembrerà più chiaro.
Il sindaco D'Alberto è stato ufficialmente commissariato dal Presidente della Provincia di Teramo, Camillo D'Angelo che con la richiesta della tessera del Partito Democratico ha bruciato il bradipo Dalbertiano su ogni prospettiva futura di candidatura.
Valdo Di Bonaventura?
L'acqua non la goccia ma proprio l'acqua che ha fatto traboccare il vaso è stato un post che il buon ex assessore ha pubblicato sul suo profilo facebook.
"Da circa 4 /5 giorni non arriva l'acqua alla villa comunale con conseguente mancanza di ricambio necessario per creare ossigenazione e vivibilta' per gli animali presenti, senza dimenticare il mancato innaffiamento agli spazi verdi. In attesa di risolvere la problematica ci siamo attivati per immettere nel lago 39000 litri d'acqua. Questa mattina sono stati immessi nel laghetto gia' i primi 13.000 litri grazie alla collaborazione della Ruzzo Reti in particolare del Direttore Stirpe, della Presidente Cognitti e del geom Galante che sono intervenuti con i loro mezzi. Non possiamo che ringraziarli per la sensibilita' e la disponibilta' dimostrata."
Il sindaco D'Alberto dopo aver letto il nome di Alessia Cognitti si è ricordato immediatamente di tutte le sue sconfitte al Ruzzo e ha deciso che un membro della sua Giunta ideale non può permettersi di essere elegante, pragmatico e concreto. Fuori Valdo.
I nuovi assessori?
Marco Di Marcantonio avrà la prova più importante e gli consigliamo di ripartire immediatamente dal deserto lasciato dal nostro amico Giovanni Cavallari che ha più ricevuto che dato alla comunità teramana.
La riconsegna del cantiere del ponte San Gabriele, manca la manutenzione di una Pila e il parapetto è sotto la soglia di legge. Cavallari riusciva a dormire di notte, Di Marcantonio?
L'Ipogeo, piazzale San Francesco senza dimenticare le scuole e il Palazzo di Città, il cui progetto è stato depositato da mesi.
Graziella Cordone?
Politiche ambientali e non sociale?
Già messa da parte prima di iniziare. Solo fuffa. Perchè ha firmato?
Abbiamo scritto il minimo indispensabile per rispetto e stima.
Miriam Tullii che esordì criticando la stampa?
L'Assessore ideale per Gianguido D'Alberto e i silenziosi membri della sua Giunta?
Pina Ciammariconi che fa della sua preparazione, cognizione, esperienza, capacità, abilità, pratica, tecnica, giurisdizione ma soprattutto TRasparenza, la giusta sintesi e il comun denominatore della Giunta Ideale. Non potevano trovare posto Valdo e Ilaria.
Buon lavoro ma sto simulando.
Commenta
Commenti
Tale tullii dovrà gestire lo stato di agitazione del personale scolastico e del personale comunale che neanche più i sindacati riescono a tenere a bada... spettacolo!!!
Vergognoso! Ma siamo in Italia, mandare a casa chi lavora bene è un must. Mi sto mangiando le mani perché ho votato per ben due volte D'Alberto. Sì, purtroppo sono complice del nulla cosmico, della totale assenza di politica cittadinanza, della sporcizia, della coppa interamnia che non si sa se si farà, del lungo fiume che poteva essere un gioiello ed invece cade a pezzi... della puzza di urina umana e animale per le vie del centro storico.... centro storico, ma quale centro storico poi...
Rimpasto di giunta.... si torni a votare, sicuro che non ci sarà un terzo errore.
È vergognoso!!!! La meritocrazia non paga!!!!! Grazie Valdo per tutto quello che hai fatto, per i tuoi interventi tempestivi, per la tua disponibilità, per la tua gentilezza!!!
Ma vogliamo che torni il centro-destra ad amministrare questa città, una delle poche in cui ha prevalso il centro-sinistra? Signori, un po' di buon senso, per favore!