Salta al contenuto principale
|

Ponte sul Vomano. On. Berardini " La Provincia non ha mai mandato i progetti in Regione...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il MoVimento 5 Stelle dopo aver appreso l'assurda vicenda del ponte di Castelnuovo sul fiume vomano, tramite il deputato Fabio Berardini ha chiesto informazioni alla Regione Abruzzo.

Il Deputato Fabio Berardini ha anche portato il caso in Parlamento tramite un intervento in aula alla Camera dei Deputati.
Video https://www.youtube.com/watch?v=zprl71PXl7Q&feature=youtu.be

“La vicenda è a dir poco incredibile: 6 milioni di euro stanziati a partire dal 2015 e cantiere mai partito a causa della totale inerzia della provincia di Teramo" dichiara il Deputato Fabio Berardini.

Ma non è tutto.

"Grazie alla nota ricevuta dal dipartimento infrastrutture della Regione Abruzzo, in risposta alla mia richiesta, abbiamo scoperto che nonostante le numerose note di sollecito della struttura regionale, la provincia di Teramo non ha mai fornito né i progetti né le informazioni sullo stato di avanzamento dell'opera" continua l'On. Berardini.

Per quanto riguarda i 3 milioni di fondi comunitari, abbiamo appreso che il finanziamento è stato prorogato al 31/12/2019 ma la Regione ha riferito di non avere nessuna informazione sullo stato del cantiere.

"Ritengo vergognosa questa vicenda e comunico a tutti i cittadini abruzzesi che a tal proposito mi attiverò personalmente per verificare la documentazione dell’appalto tramite un accesso agli atti e segnalerò eventuali responsabilità alle autorità competenti" conclude il Deputato.

On. Fabio Berardini

Movimento 5 Stelle Camera

Commenta

Commenti

Vogliamo risposte dalla provincia. Vogliamo conoscere la verita e gli interessi che si celano dietro quest iopera. Sono 40 anni che sento parlare di questo ponte. L assurdo di una italia ferma da decenni