Salta al contenuto principale
|

Lo scandalo. I lavoratori del Ruzzo percepiscono il doppio per la reperibilità del contratto nazionale....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Ruzzo Reti è una vera e propria oasi Svizzera per chi percepisce la reperibilità.
Io credo all'onorevole Berardini quando scrive che  ai lavoratori del Ruzzo viene pagata la reperibilità in due rate e credo che ancora non ci sia un accordo sindacale.
Quale sindacalista firmerebbe un contratto bilaterale per dimezzare la reperibilità più costosa in Italia?

La verità?
Ribadisco di aver comunicato ai sindacati l’intenzione di procedere al pagamento non in unica soluzione in quanto i lavoratori beneficiano di una reperibilità pagata più del doppio del contratto collettivo nazionale e l’ammontare dei compensi è molto elevato. Pertanto, si è stabilito di pagarli in due tranche in attesa di procedere a una rimodulazione degli stessi, tema su cui è già stato avviato il confronto con i sindacati. Abbiamo infatti avviato un tavolo tecnico che ha già svolto i primi incontri.
La reperibilità spettante ai lavoratori della Ruzzo Reti è frutto di scelte appartenenti ad altre gestioni. Una pesante eredità del passato che, nell’ottica di un contenimento delle spese e delle azioni di risanamento che stiamo portando avanti, non possiamo più permetterci.Se nel frattempo l’onorevole Berardini vuole continuare a strumentalizzare questa vicenda, si accomodi pure, noi non abbiamo tempo di seguirlo.

 Avv. Alessia Cognitti

Presidente Ruzzo Reti Spa

E noi paghiamo...

Commenta

Commenti

Non tutti è solo per pochi.......