Tutto può accadere ma la differenza è fatta dalla trasparenza e dalla capacità di informare. Va bene la comunicazione interna ma bisogna assolutamente rendere edotta tutta la cittadinanza. L'ass. alla Pubblica Istruzione del comune di Teramo, Miriam Tullii aveva il dovere in consiglio comunale di comunicare il caso di Scabbia in una scuola dell'Infanzia.
"La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. In alcuni casi, la scabbia non curata può portare a complicazioni più gravi, come infezioni batteriche della pelle o la glomerulonefrite, un'infiammazione dei reni".
Vi ripetiamo nulla di grave, grave è solo il silenzio.
Comunicato..
Con riferimento alla notizia relativa alla rilevazione di un caso di scabbia all'interno di una scuola dell'infanzia comunale l'Amministrazione, in serata, si è attivata per verificare la situazione. Il Sindaco e l'Assessore Tullii, effettuati una serie di approfondimenti, hanno appreso e comunicano che la scuola interessata è la scuola dell'infanzia Serroni di San Nicolò, la cui Preside ha già correttamente attivato, d'intesa con l'azienda sanitaria locale, i protocolli previsti, informando con circolare la comunità scolastica interessata e continuerà a monitorare l'evolversi della situazione, che al momento risulta assolutamente sotto controllo.
Commenta
Commenti
Fattobbene!
Ed è ancora niente...
Indovinate un po’ come ci è arrivata la scabbia a Teramo…