I morti di Riina non sono vivi come non sono vivi quegli eroi che hanno donato la loro vita per un ideale di giustizia e legalità. Traditi dallo Stato prima di essere uccisi dalla mafia.
Gli omicidi? https://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_di_Cosa_nostra_in_Italia
Leggeteli poi andate sulla pagina di facebook di Maria Concetta Riina. La figlia del boss. Il suo intimare il silenzio e quei messaggi di cordoglio. Uno su tutti? Tanti. "Zio Totò rimarrà una grande persona". " "Questo è un giorno molto triste". " Profondamente commossi ci uniamo al vostro dolore con un grande abbraccio, nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale che è venuto a mancare". "Il silenzio è la virtù dei forti.. c'è troppa gente che parla per far arieggiare la bocca".
Parole che hanno lo stesso valore di mortificazione e lo stesso fragore di un attentato.
Si, è vero, questo è un giorno molto triste. Non conosciamo ancora la verità sul patto Stato-Mafia. Solo i messaggi condoluti.
Commenta
Commenti
basta vedere da dove vengono e arrestarli... ci vogliono tre ore!!!
La figlia intima silenzio: lei si dovrebbe cucire la.bocca, anzi andare in giro noncon il velo, ma con il Burka......,Saluti.
Di silenzio sulla "piovra" ce ne sta già troppo, nonostante i suoi feroci tentacoli siano penetrati nell'economia, nella politica e nelle istituzioni molto più che nel suo sanguinario passato.
Con gli immensi capitali illeciti riciclati mercanteggiano e si sostituiscono allo Stato inesistente nell'offerta di lavoro e di protezione, elargiscono favori o prebende ottenendo in cambio fedeltà e voti, così tanti da poter condizionare governi e pubbliche amministrazioni.
Per liberare l'Italia dalle mafie occorreranno politiche e politici diversi da quelli che prossimamente si contenderanno i consensi per governare sparando palle sui migranti e sulle tasse. La vedo dura.