In questi giorni abbiamo continuato a camminare tra le vie del Teramano, ad ascoltare i ragazzi, a parlare con i genitori.
Il tema?
La droga, l'alcol, le malattie sessualmente trasmissibili.
Continueremo a fare il nostro dovere nonostante i fastidi ai piccoli spacciatori e a tutti quelli che amano chiosare " A Teramo la droga c'è sempre stata...".
Si, infatti, quante vite si è portata via e quanto dolore ha seminato...
Nonostante il branco e gli inutili idioti.
Nonostante i webeti e l'ignoranza di visione.
Ci scrive una madre con coraggio e sensibilità " Buongiorno Giancarlo ti scrivo per farti capire come noi mamme siamo sole a combattere una guerra contro questi spacciatori di droga cercando di salvare i nostri figli.
Due anni fa casualmente parti una telefonata dal telefono di mio figlio allora x anni e io sentii tutto l'acquisto delle canne e poi mentre se le fumavano, riuscimmo a bloccare il tutto e da li cominciammo la guerra.
Quest' inverno dopo vari tentativi ho conosciuto una persona all'interno della Guardia di Finanza e da li ho cominciato a collaborare.Alla fine chi si drogava non era il 2 figlio ma il primo, Ti scrivo perchè sd ogni mio figlio, maggiorenne lavora fuori regione, per fuggire da questo schifo.
Perchè le Istituzioni non più presenti sul territorio?",
Volete leggere alcuni passi di una delle tante lettere del figlio?
"Mamma volevo dirti ti voglio bene , me ne pento di tutto scusami se non riesco ad aprirmi con voi , scusami se vi faccio preoccupare per tutto , vi ringrazio tantissimo che mi avete preso da un Paese in miseria e portato in un posto fantastico con voi con te che sei venuta a prendermi e crescermi , hai un cuore d'oro insieme a papà , una grandissima stima , vi chiedo scusa di tutto , sono scappato perchè devo restituire il mio debito agli zingari non vi ho detto niente perchè non voglio che voi risolvete i problemi in cui mi sono cacciato io , me ne sono andato per lavorare e scappare senza affrontare come sempre ho fatto , adesso sto bene sto con due persone fantastiche che mi fanno stare bene e ti giuro mamma mi manchi , mi mancano i tuoi abbracci le tue cazziate le risate le passeggiate i piatti fatti insieme , ti giuro mi dispiace tantissimo....".
Avete capito perchè noi continueremo?
Commenta