Veramente un brutto consiglio comunale.
La maggioranza ha un solo uomo in grado di reggere dialetticamente non le interrogazioni dell'opposizione che comunque si sono dimostrate puntuali ( Cozzi sul traffico impazzito in corso De Michetti e le varie ordinanza scadute; D'Egidio sul Bonolis; Corona sui lavori fantasma del vecchio municipio; Rabbuffo sull'asp; Provvisiero sull'assenza di un teatro; Fracassa sull' ufficio di collocamento e i pessimi rapporti tra sindaco e presidente della provincia; Marroni sulla Falcone Borsellino e sull'assenza di cantieri nelle scuola) ma della sua stessa maggioranza.
Il sindaco D'Alberto ha dimostrato, se pur stanco e il volto non ci lascia indifferenti, la solita ottima dialettica.
Il resto è stato uno spettacolo triste, imbarazzante da parte della maggioranza che ha pensato alla fratelli coltelli.
Ha aperto Andrea Core nella sua personale battaglia contro il Presidente del Consiglio e il vice sindaco Stefania Di Padova. ( Caso Asp).
Il sindaco ha rincalzato e il Presidente " Muro di gomma" ha rimbalzato.
La consigliera comunale di Bella Teramo, (non la cito per tenerezza. Il non saper leggere a tempo l'intervento è perdonabile per la giovane età. Colpa di chi la manda al fronte senza armi.) quindi Cavallari che interroga sulle rotonde promesse e in ritardo della Provincia, quindi Camillo D'Angelo e In Comune con Te.
Flavio Bartolini, in Comune per Te che interroga Miriam Tullii di Bella Teramo.
La risposta della Tullii e la contro risposta di Bartolini aprono alla figuraccia di un assessorato che ha lasciato mille famiglie senza mensa con il sindacato di centro sinistra per eccellenza, la cgil in manifestazione.
La Tullii non si è scusata ma ha detto che sono capaci di fare cose anche contro il tempo.
E qui, neanche D'Alberto avrebbe potuto prendere le difese e per la stanchezza nel viso con un simile bagaglio politico da dover gestire, tutto trova una giustificazione.
Vi prego cliccate e seguite le ultime politicate di Miriam Tullii a risposta di Flavio Bartolini.
Il nostro ringraziamento è sempre per Giovanni Cavallari.
Il link degli interventi. Le imbarazzanti risposte dell'ass. Tullii nella parte finale...https://teramo.consiglicloud.it/meetings/S1hQbWw5YlpKMEE9
Commenta
Commenti
in tutto ciò, gli amministrativi ?
L'assessore Tulli ha il torto di avere fatto riaprire i termini per l'iscrizione alla mensa . Avrebbe dovuto lasciare a casa senza pasto quasi 1000 bambini. A già voi poi avreste gridato allo scandalo accusandola di poca elasticità e di grande rigidità per avere fatto rispettare un termine che era scaduto da tante settimane. Questo nessuno la ha detto. È possibile sapere gli anni passati quando è partito il servizio mensa? Se non sbaglio ad esclusione dell'anno scorso che è iniziato il 18 settembre gli anni precedenti è iniziato molto dopo. Ed allora di che parliamo ?
Diciamo la verità alla Tulli state facendo papgare la dichiarazione di inizio consigliatura quando disse che non sempre la stampa è come il vangelo ( non è forse vero che anche voi , a volte e ripeto a volte, scrivete inesattezze ?).
La Tulli credo che sia uno stimatissimo funzionario all'Università ( apprezzatissima da tutti i rettori che si sono succeduti da venti anni a questa parte) grandissima conoscitrice della macchina amministrativa e scolastica quindi merita rispetto giacche credo non la conosciate.