Salta al contenuto principale

La vergogna dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Teramo e la mancanza della lista degli scrutatori

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Meno due giorni dal voto e la lista degli scrutatori per il Referendum ancora non è stata resa pubblica o meglio, se vi sono delle defezioni e se la provvisoria ha la completa regolarità.
Ricordiamo che gli scrutatori dei seggi elettorali vengono nominati tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data del voto, in pubblica adunanza, previo avviso pubblicato 2 giorni prima della riunione della Commissione Elettorale Comunale. L'avviso è affisso all'Albo pretorio del Comune, su questo sito e, tramite appositi manifesti, sul territorio comunale.
Sul sito del comune di Teramo tutto latita.
Siamo a meno due giorni dal voto.

Ufficio anagrafe.
Un vero e proprio scandalo.
Riceviamo appelli sul disordine amministrativo e a file create per mancanza di personale.
Nulla da eccepire sulla disponibilità, educazione e professionalità dei pochi impiegati presenti per rispondere alle tante richiesta tra certificati e schede elettorali ma le lunghe file e l'impossibilità di essere serviti, mina anche la normale sfiducia verso la lentezza della macchina amministrativa.
L'assembramento?
Siamo a Teramo, dove nacque la moderna psichiatria.
No Coviddi....


Il Comune di Teramo ci fa sapere che per rispetto dei dati sensibili non verrà pubblicata la lista degli scrutatori ai seggi elettorali.
Gli stessi insieme ai supplenti ( in caso di defezioni), saranno chiamati direttamente dagli uffici comunali.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Scrutatori gia nominati da un paio di settimane e intanto ufficio anagrafe nel caos. Per gli appuntamenti convogliate l utenza su Urp inn modo da decongesttionare gli impiegati dal rispondere anche al telefono e snelliamo l uso dell informatica ricorrendo alle e-mail ma dovete rispondere.... vogliamo una amministrazione efficiente i bandi per i concorsi? E poi per l espletamento anni di attesa.... teramo 2020.... vi prego moglioriamo

Ho chiamato per un cambio di residenza oggi 17 settembre, mi hanno dato appuntamento venerdì 23 ottobre...una cosa veloce veloce...

Finalmente qualcuno si accorge del caos che regna nei nostri Enti... Pensiamo alle commesse ed ai commessi dei supermercati che hanno continuato a lavorare regolarmente da febbraio in poi. Più esposti al pubblico di così non si poteva, eppure hanno fatto il loro dovere in silenzio. Una parola di elogio per loro non guasterebbe, soprattutto dal momento che tantissimi impiegati regolarmente stipendiati se ne sono stati al calduccio nelle loro case...

Giorgio almeno a te hanno risposto!

Mi sono iscritto agli elenchi degli scrutatori del Comune di Teramo alcuni anni fà , non sono mai stato chiamato, non sapevo e nessuno me l'ha detto che per ogni consultazione elettorale bisogna rifare una domanda specifica per quella consultazione. Praticamente bisogna fare sempre domande su domande per la stessa specifica cosa , la classica furbata all'italiana per i pseudo furbi che vogliono avere una chance in più.Mi fermo qui .