A causa del troppo fango nel potabilizzatore di Montorio al Vomano, avvenuto nella notte e non dipendenti dalla società acquedottistica (e per cui si è già provveduto a sporgere denuncia all’Arma dei Carabinieri), la potenzialità dell’impianto è diminuita di oltre il 30 per cento.
I nostri tecnici sono al lavoro da oltre 16 ore per cercare di ripristinare il corretto funzionamento del potabilizzatore di Colle di Croce. Nel frattempo è stata adottata una serie di misure volte a calmierare i disagi che una tale riduzione di portata idrica sta portando a molte utenze lungo la costa e all’interno.
Di seguito l'elenco dei comuni potenzialmente interessati: Civitella del Tronto, Sant’Egidio, Torano, Ancarano, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto, Pineto.
Non è escluso che saranno interessati dai disservizi anche i comuni dell’interno a partire da: Montorio, Tossicia, Colledara, Cellino Attanasio, Basciano, Notaresco, Castellalto (zone collinari), Morro D’Oro, Bellante; Mosciano Sant’Angelo, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Nereto, Campli e alcuni quartieri di Teramo.
La struttura tecnica aziendale è in contatto costante con cittadini e con gli amministratori per fornire il necessario supporto con autobotti e interventi lungo la rete.
La Ruzzo Reti auspica una celere risoluzione delle problematiche e un pronto ripristino del servizio.
Commenta
Commenti
Il Ruzzo è chiuso per ferie fino al 24.8 compreso
Grazie “il depuratore” per l’informazione, ero in pensiero perché nelle mie passeggiate quotidiane sul lungofiume avevo notato l’assenza di auto parcheggiate nella zona in fondo a via Nicola Dati, abituale parcheggio di molti dipendenti dell’ente e non mi spiegavo il motivo.
Ho potuto vedere comunque che ci sono due sacchi condominiali pieni delle miserie umane di chi ce li ha abbandonati, finora mai visti a causa delle auto in sosta. Vietata. Se qualcuno potesse provvedere alla rimozione, se potesse…