Salta al contenuto principale
|

Chiedere il ricovero per Fame. Accade a Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Si potrebbe aprire uno studio sociale sui messaggi che arrivano alla redazione de I Due Punti.
Tutto a parte. 
Comunicati politici o sedicenti tali che in questi giorni inondano di buoni sentimenti lo stato emotivo dei teramani, addolciti con futuri imminenti di fiori, miele e diabete.
La cronaca?
Reale.
Ci scrivono " In tutta la mia carriera ( termine usato come diario e privo di vanteria) è la prima volta, ripetuta in diversi modi e tempi, che una persona anziana, simuli un malanno diverso per ottenere un ricovero in un qualsiasi reparto ospedaliero.
Analisi su analisi, attenzioni psicologica per poi scoprire ( era evidente) lo stato di denutrizione dettato da gravi impedimenti economici. Una tenerezza infinita, caro Giancarlo, che abbiamo cercato di tanponare con una immediata colletta tra colleghi e una sorta di adozione di ruoli. Un altro turno tra di noi. Ecco, il nostro essere medici e infermieri".


Il racconto continua con i ringraziamenti al nostro sito ma ciò che ci interessava era di rappresentare il reale stato sociale di Teramo che non è diversa a nessuna Città del mondo. Stiamo lentamente morendo tra strade bucate, mancanza di lavoro, di dignità, di decoro, di etica, morale ma soprattutto di attenzione verso il prossimo.
Si corre e ci si dimentica di ascoltare quel battito che prova ad aumentare, urlando, strillando il dolore di un mondo che abbiamo accanto, sotto i nostri occhi.
Ora. 
Fermiamoci. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fermiamoci. E ricordiamo tutto al momento del voto, principalmente nei confronti di chi c'era in passato e ancora una volta ci vuol far credere che ora tutto cambiera'. Ma sono rassegnato: questa citta' non cambiera' mai, essenzialmente perche' non ha voglia di cambiare e non conosce la parola Risorgimento.

in tutto nell'indifferenza totale delle istituzioni, dello Stato che sembra avere un'unica preoccupazione: tasse, tasse, ancora tasse per poter tappare la voragine creata in tanti anni di mal governo. Ma fino a quanto siamo disposti a sopportare? io mi rodo il fegato ma mi guardo in giro e sembra che tutto vada bene per tutto il resto del mondo. Se cosi non è, potete almeno dare un segno di rabbia o sfinimento? perchè queste cose mi fanno davvero girare le scatole!

Di fronte a questi problemi gravissimi ,in cui di giorno in giorno,diventiamo sempre più' poveri,dobbiamo assistere da oltre due mesi dalle elezioni ,ai balletti fatti da Salvini e Di Maio,le cui coreografie ed i temi cambiano di ora in ora e con con l'Europa che seguita a bacchettarci................
Sono per natura ottimista ma,in questa situazione ,purtroppo non vedo la luce in fondo al tunnel.

Morra,nel giorno della Sua presentazione ribadì il concetto di NON DIMENTICARE gli "Ultimi"...Io gli credo.
Facciamo risvegliare la coscienza che è in ciascuno di noiii..

L'Avvocato Morra,da gentil uomo quale è,sono sicuro che NON DIMENTICA E NON DIMENTICHERÀ' MAI GLI ULTIMI.......