Il gran Caldo.
Per i motivi in premessa indicati, ordinanza 172, la chiusura dei nidi comunali di seguito elencati da domani 17 luglio 2024 e fino a venerdì 19 luglio 2024 compreso, nelle more di verificare le temperature per la prossima settimana o di eventuali misure alternative: Asilo Nido Gatto con gli Stivali Asilo Nido La casetta sul Fiume Asilo Nido Coccinella Asilo Nido Girasole, Asilo Nido Accademia di Pollicino Asilo Nido Pinocchio-Anna Ferrante.
I genitori?
Il comunicato.
Il vicesindaco Stefania Di Padova ha disposto con apposita Ordinanza, la chiusura dei nidi comunali di seguito elencati. Il provvedimento è adottato a partire da domani mercoledì 17 luglio e fino a venerdì 19 luglio compreso,, anche per verificare contemporaneamente le temperature per la prossima settimana o eventuali misure alternative.
L’elenco dei Nidi:
Asilo Nido Gatto con gli Stivali
Asilo Nido La casetta sul Fiume
Asilo Nido Coccinella
Asilo Nido Girasole
Asilo Nido Accademia di Pollicino
Asilo Nido Pinocchio-Anna Ferrante
La motivazione dell’Atto risiede nelle particolari condizioni meteorologiche che in questi giorni, così come peraltro rilevabile dai bollettini meteorologici diffusi a livello nazionale, fanno registrare un eccessivo innalzamento delle temperature .
Pertanto, viste le disposizioni emanate dal Ministero della Salute per il verificarsi di anomale ondate di calore e all’esito dei sopralluoghi effettuati presso i nidi comunali, si è ritenuto necessario salvaguardare e garantire la salute dei piccoli che frequentano gli asili stessi ma anche quella degli operatori che vi prestano servizio.
Commenta
Commenti
Il punto è che non è possibile nel 2024 avere delle strutture non idonee......e soprattutto decidere di sospendere un servizio dall'oggi al domani senza pensare a noi genitori e anche al personale!!!!
Nel Comune di TERAMO ci sono uffici di serie A con condizionatori , Uffici di Serie B nello stesso STABILE senza condizionatori VERGOGNA.................
Incredibile.....
I genitori lavorano quasi tutti.......🫣😨🤐non ho parole
Due condizionatori costano 1/10 dei contributi dati alle associazioni negli ultimi 4 giorni lavorativi.... l'albo pretorio canta...
Le scuole e le palestre, per me , docente in pensione dovrebbero chiudere alla fine di maggio visto le temperature alte degli ultimi anni ! Si potrebbe recuperare chiudendo a Natale solo tre giorni ! Oppure l' amministrazione mette i condizionatori in tutte le scuole ! Ho assistito agli orali di mio nipote allo Scientifico alla 8 e 30 e alle 10 si moriva di caldo ! Visto che negli uffici comunali c'è perché non dovrebbe esserci dove stanno tante ore i piccoli , i bambini e i ragazzi ! Invece di rifare Piazza Garibaldi , il Corso quei soldi spesi anche male perche fanno pietà , si poteva utilizzarli per le scuole ! Ma i nostri "bravi " amministratori non spendono un soldo per l' arte e la scuola !
Condizionatori nelle scuole di ogni ordine e grado..non si può lavorare con questo caldo. In Provincia condizionatori a palla e finestre aperte...nelle scuole si muore di caldo e di freddo in inverno. Uno scandalo.
In un paese del "terzo mondo" ormai si vive meglio che da noi! Un paese "ricco" che partecipa al G7 e al G 20 non si può permettere l'acquisto di condizionatori negli asili o nelle scuole?
Ma è uno scherzo o cos'altro?
Si vantano di avere milioni di euro sul conto ma poi non spendono 10mila a scuola per l'aria condizionata.
Capacità zero
Siamo il paese del quarto mondo.
L'unico ancora senza aria condizionata nelle scuole.
Scuole che i genitori vorrebbero restassero comunque aperte in estate come parcheggio per i figli.....
Ci farei stare loro dentro a provare come si lavora a 40 gradi.
Lo stato è bravo a fare leggi per gli altri. Per se stesso fa regole a parte.
Quarto mondo.
Semplice...climatizzatore in casa con babysitter
Esagerato, basta comprare qualche ventilatore e problema quasi risolto.....
In una situazione del genere mi sembra una decisione più che sensata.
In attesa delle immancabili osservazioni polemiche…