Salta al contenuto principale

Teramo. Tra droga e alcol nei giardini Marcozzi di Piazza Garibaldi e quei ventimila euro...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ieri abbiamo trascorso l'intero pomeriggio nei giardini Marcozzi di piazza Garibaldi a Teramo.
Ci siamo fermati con l'auto tra l'edicola del Castellano, vero baluardo e lo storico chioschetto della frutta.
Non abbiamo visto in 7 ore una sola automobile delle forze dell'ordine. Dovrebbe essere una sosta forzata. Obbligatoria come le Gallerie degli Uffizi a Firenze, il parco archeologico del Colosseo a Roma tra area del Palatino, Foro Romano e l'Anfiteatro Flavio. Che cosa abbiamo letto mentre assistevamo al consumo continuo di alcol e passaggio di tanti piccoli testimoni tra adolescenti italiani, magrebini, nigeriani e tante litigate alimentate da evidenti stati di alterazioni psichiche?
I ventimila euro di patrocinio dati dal comune di Teramo alla manifestazione Bimbi in piazza.
Nulla da discutere, opera meritoria e altamente sociale, ma insieme ai 20 mila euro per quella festa che è imprescindibile per i gonfiabili e altri palloni, nata con l'Amministrazione D'Alberto e cresciuta come punto di riferimento della cultura Filipponiana, non si potrebbero investire altri 20 mila euro per curare i giardini, la nuova erba, il decoro dei giardini che ospitano l'opera di  Fausto Cheng, dedicata ai caduti di Nassirya?ggg
Ieri nessuna anziana, nessun fedele a godersi l'ombra del dopo funzione religiosa,  nessun bambino, non c'erano nonni ma solo alcolizzati e spacciatori. 
Ieri in tanti andavano sotto il sottopasso chiuso dove insistono dei materassi da mesi e nessuno ha provveduto alla pulizia.mmm
Qualche giorno fa, sindaco D'Alberto, lei ha attraversato la via dei chioschi di piazza Garibaldi insieme al Presidente della Te.Am. Eravate stati in maniera rispettosa ad un funerale. La scena è stata esilarante. Avete sfiorato due sentinelle magrebine, ( testimone con me una nostra amica in comune)  non visto due ragazzi di Teramo a terra completamente ubriachi, la sporcizia e il vario spaccio, intorno. Quando un Amministratore, anzi, due, smettono di guardare la propria Città è l'inizio della fine.
Ventimila euro per Bimbi in PIazza a San Nicolò? 
Ventimila euro anche per quei giardini e maggiori controlli. Si ripianta l'erba, si mettono dei giochi per i bambini, si vieta di consumare l'alcol in pubblica piazza, si verifica ogni giorno. Il comitato di quartiere? Non esiste se non per le votazioni, le macro aree e altre chiacchiere.
Il degrado si combatte con la bellezza; il senso di morte con i colori della vita. 
Quando si comprenderà? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Completamente d'accordo

Ciechi!!!! ..... e non solo ma pure sordi da entrambe le orecchie 😢🫣

Il problema c'è perché non si vuole risolvere... Si tutela tutto ciò che è "abominio" e la "normalità" viene stigmatizzata.... E così sono "normali" gli umani con le extension al guinzaglio e la sportarella di merda nella mano, le "fetbaic" da 1500/1800€ in mano a ragazzini di 13/14 anni che non sanno cosa sia il desiderio della prima bicicletta e la libertà del sudore della pedalata; sono normali tutti gli stranieri che gongolano nelle nostre città e che un tempo, quei pochi che c'erano , ci chiamavano "amigo" con rispetto e che ora , coscienti dell'aura perversa (politica, ideale e legale) che li protegge, avanzano pseudodiritti che ai nostri nonni e bisnonni sono costati la vita!
Sono normali gli stupri: "oggi sono state stuprate 3 giovani donne, ieri solo due..." e ci si dimentica del dramma estremo che questo tipo di violenza crea alla vittima e a che gli sta intorno e non viene vista come "arma di guerra" vera e propria!
Ci vorrebbero azioni forti ed impopolari per fare tabula rasa e ricominciare con "il bello" : ma la legge non lo permette!
La legge è fatta dall'uomo be si può sempre cambiare...
Ma tanto alla maggioranza sta bene così: casca ilondo ed io mi sposto.
E allora andiamo avanti con buonismo, lgbtaggine, canismo, cellularismo, urlatori e degrado in ogni campo...
Tando litaglia a vinto 2 a 1 nghe lalbanije!

È così tutti i santi giorni,da anni!!i giardini Marconi sono una loro proprieta';inoltre mi chiedo se sia possibile ubriacarsi "a cielo aperto" ........

....i giardini MARCOZZI......

Ogni giorno la stessa storia ormai da anni. Noi abitanti della zona cerchia amo di passare altrove. Un degrado generale, una citta allo sbando dominata da gruppi di stranieri che hanno il controllo.

Purtroppo noi cittadini passando in piazza Garibaldi e dintorni ci rendiamo conto di ciò che accade. In questa città si pensa prima al divertimento, che mi sta bene, ma la sicurezza è la manutenzione della città è primaria a feste concerti.