Salta al contenuto principale

Fate intervenire il Commissario Legnini a Teramo. Dopo quasi due mesi di protocolli una famiglia non riesce a rientrare a casa...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La pazienza è finita.
Scrivevamo.

https://www.iduepunti.it/03-06-2021/ricostruzione-protocolla-il-26-aprile-la-fine-dei-lavori-ma-nessuno-risponde-famiglia
Era il 3 Giugno.
"
Immaginate che per il terremoto del 2016, la Protezione Civile, lo Stato Italiano, ha speso per il contributo per l'autonoma sistemazione, il famigerato cas, oltre 100 milioni di euro.
Immaginate una famiglia teramana che è pronta finalmente a fare rientro nella propria abitazione e che il 26 Aprile ha protocollato la TRASMISSIONE CERTIFICATO DI ULTIMAZIONE DEI LAVORI.
Immaginate che da quel giorno non si sappia più nulla.
Immaginate che non avrebbe voluto percepire il cas del mese di maggio e inceve è ancora sotto contributo, in attesa del comune di Teramo.
Tu chiamala se vuoi...Ricostruzione. "

Oggi 16 Giugno.
Tutto ancora fermo con un consigliere comunale che sta cercando in tutti modi di far leggere la pec agli addetti amministrativi.
Ci riuscirà?
La soluzione?
Portare il commissario Legnini con pec in mano, a far visita agli uffici destinati recitando l'omelia dall'ordinanza 100 in avanti.
L'altra soluzione?
Altro protocollo, in altra sede.
Quello che accadrà in settimana e come sempre...non finisce qui. 


 

Foto Il Centro
 

Commenta

CAPTCHA