Salta al contenuto principale

Una strada alternativa per i Prati di Tivo ma...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa.

Prati di Tivo è accessibile. Punto. 

Il comunicato stampa.dell'associaIone Robin Hood apre a nuovi scenari.

"L'associazione Robin Hood, alla luce degli ultimi eventi riguardanti il collegamento ai Prati di Tivo, ritiene necessaria ed urgente una accelerazione ad una possibilità reale di un collegamento più veloce e sicuro.

Esiste già da 15 anni un percorso individuato , Aquilano, Cusciano, Cerqueto e Prati fi Tivo, registriamo progettisti che si alternano, su un  percorso esistente con dislivelli minimi, finanziamenti esistenti ma come nelle normali questioni Teramane, tutto fermo. 

Il tracciato proposto avvicina all'autostrada alla località turistica, la sua esistenza, la sua utilità, anche per  le frazioni di Cusciano e Cerqueto, le potenzialità di un  suo proseguimento  rendono necessaria la domanda come mai non viene realizzata?.

L'associazione Robin Hood ritiene sia il momento di superare le logiche di campanile e l'egoismo a cui loro sottintendono, le lezioni del passato   non insegnano,   la logica della navigazione a vista e degli interessi contingenti, dominano, decretando di fatto la morte di una località che tutti  invidiano, scenario unico a queste latitudini, e la fortuna di altre realtà.

L'appello dell'associazione è quello di andare ad una immediata convocazione dei soggetti interessati per definire al più presto una soluzione  con tempi brevi e certezze".

Le domande rimangono in calce. Chi avrebbe dovuto fare la giusta e costante manutenzione? Di chi è la responsabilità? Che cosa hanno fatto e che cosa stanno programmando gli enti locali per rimanere accanto agli imprenditori che hanno investito, stanno investendo e investiranno sui Prati di Tivo?

Commenta

CAPTCHA