IN ricordo di Mimmo Sciamanna.
Dedicato a chi fa sport vincendo i propri limiti che non esistono; circondando la propria disabilità, la propria diversità, i propri sogni.
"Mi raccomando: che tutti giochino, non solo i più bravi, ma tutti, con i pregi e i limiti che ognuno ha, anzi, privilegiando i più svantaggiati, come faceva Gesù. E vi incoraggio a portare avanti il vostro impegno attraverso lo sport con i ragazzi delle periferie delle città: insieme con i palloni per giocare potete dare anche ragioni di speranza e di fiducia. ” ( Papa Francesco)
Sport sotto le Stelle è semplicemente una idea geniale. La sintesi tra un ragazzo che fa sport e che porta in piazza i genitori, i nonni, gli amici, moltiplicato per oltre 100 discipline; un messaggio di forza e di rivincita, di appartenenza e di bellezza.
Sport sotto le Stelle è Teramo che si mette in mostra. Una manifestazione che dovrebbe essere replicata in ogni capoluogo di provincia, in ogni città e diventare regionale perchè portatrice di sana bellezza.
Sport Sotto le Stelle è un format culturale che rappresenta Teramo in ogni sua attività e dovrebbe convincere l'Amministrazione nell'investire sugli impianti sportivi, sulla manutenzione, sulla accoglienza sportiva.
Sport sotto le Stelle è Guido Campana. Un movimento di attenzione e cura verso il prossimo.
Luigiaurelio Pomante nel suo essere nostro gentile ospite ha rimarcato alcuni passaggi importanti con Claudio Mazzaufo, mons. Leuzzi, Gaia Sabbatini, Angelo De Marcellis e MAssimiliano Rosolino.
Non mollare mai. Ecco, per vincere non si è sconfitti dall'assenza del podio ma dall'aver mollato.
Lo sport insegna a sentirti parte di un insieme, di una squadra anche solo di te stesso e a rispettare la vita, nel pieno della sua nobiltà.
Sport sotto le Stelle è quella mano alzata che risponde presente.
Sei vivo, sentiti vivo. Sono vivo, mi sento vivo.
Commenta