Doppia tragedia in provincia di Teramo. Due persone decedute tra Pietralta e Valle Castellana. La persona defunta nella zona del Ceppo è un 82enne caduto in maniera fatale. Intervenuta la Croce Rossa di Teramo, soccorso dell'Aquila, vigili del fuoco e carabinieri ma per l'82 enne non c'è stato nulla da fare. A Valle Castellana nei pressi del bivio di Morrice sulla sp 29 è intervenuto invece l'elisoccorso di Pescara e medicalizzata di Ascoli, anche in questo caso l'escursionista scivolato è morto sul colpo. È un cardiologo in pensione.
articolo in aggiornamento
15 SET 2024, ORE 10.30 CIRCA IN ROCCA SANTA MARIA (TE), LOCALITÁ CEPPO, QUOTA 1.315 MSLM CIRCA, DI LUCA GIUSEPPE OTTANTADUENNE RESIDENTE A CORROPOLI, MENTRE CAMMINAVA NELLA VEGETAZIONE BOSCHIVA INTENTO A RACCOGLIERE FUNGHI, PER CAUSE IN CORSO DI ACCERTAMENTO, SCIVOLAVA PRECIPITANDO PER CIRCA 20 METRI, DECEDENDO POCO DOPO PER I TRAUMI RIPORTATI. INTERVENUTI NELL’IMMEDIATEZZA IL GENERO CHE ERA CON LUI E PERSONALE DEL 118 DI TERAMO, VIGILI DEL FUOCO DEL COMANDO PROVINCIALE DI TERAMO, ELISOCCORSO DEL 118 DI PESCARA, CARABINIERI DELLA STAZIONE DI TORRICELLA SICURA (TE), VALLE CASTELLANA E NUCLEO CARABINIERI FORESTALI PARCO DI SAN MARTINO DI ACQUASANTA TERME (AP). SALMA RECUPERATA E RESTITUITA AI FAMILIARI COME DISPOSTO DALL’A.G. PROCEDE STAZIONE VALLE CASTELLANA
15 SET 2024, ORE 12.00 CIRCA, IN VALLE CASTELLANA (TE), LOCALITÁ FOSSO VIOLA, QUOTA 700 MSLM CIRCA, RUGGIERI ALDINO, OTTANTACINQUENNE RESIDENTE A TORTORETO (TE) MENTRE CAMMINAVA NELLA VEGETAZIONE BOSCHIVA INTENTO A RACCOGLIERE FUNGHI, PER CAUSE IN CORSO DI ACCERTAMENTO, SCIVOLAVA PRECIPITANDO PER CIRCA 10 METRI, DECEDENDO POCO DOPO PER I TRAUMI RIPORTATI. INTERVENUTI NELL’IMMEDIATEZZA UN AMICO CHE ERA CON LUI E GUARDIA MEDICA DEL COMUNE DI VALLE CASTELLANA, ELISOCCORSO DEL 118 DI PESCARA, CARABINIERI DELLA STAZIONE DI VALLE CASTELLANA. SALMA RECUPERATA E RESTITUITA AI FAMILIARI COME DISPOSTO DALL’A.G. PROCEDONO I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI VALLE CASTELLANA.
Commenta