Salta al contenuto principale

Colledara e quella scuola chiusa per Topi..

di Giancarlo Falconi
1 minuto

IN un comune come Colledara a forte motrice gattiana, leggere che una scuola è stata chiusa per la presenza di topi lascia uno sconcerto stonato.
Battute a parte, la sanificazione si è resa necessaria per poter garantire l'assoluta igiene di tutte le componenti scolastiche.

Ci scrivono " Sono una mamma del comune di Colledara...volevo portare all'attenzione quello che sta  accadendo alla scuola dell'infanzia di Ornano Grande. Il 6 settembre ci arriva un comunicato sul gruppo mamme da parte delle maestre dove si diceva che L'asilo non avrebbe potuto riaprire l'11 per la presenza di topi. Era necessaria derattizzazione e sanificazione. Segue Ordinanza Comunale del posticipo apertura al lunedì seguente cioè il 16. Oggi nuovo comunicato: dopo il sopralluogo del sindaco la scuola ha bisogno ancora di una settimana per essere  sanificata. Ora alcune considerazioni: sopralluoghi e pulizie generali potevano essere  fatti ancora prima che si riaprisse non 4 giorni prima. Dopo una settimana sentirsi dire che la scuola sia ancora da santificare, non oso immaginare cosa c'era dentro. È il disagio recato alle famiglie? Ai bambini che non aspettano altro che rivedere i propri amichetti di scuola? 
Come mamme abbiamo richiesto un incontro con il sindaco per farci dare spiegazioni, visto che il Comune oltre a fare ordinanze di chiusura, non ci ha tenute informate. Temiamo che il problema sia grave e non vogliamo che i bimbi tornino a scuola a contatto con oggetti e giochi mal o non sanificati".

La parola al sindaco, Manuele Tiberii...


 

Commenta

CAPTCHA