LA foto ( grazie alle vedette della legalità)è clamorosa e rappresenta l'inizio dell'arredamento del sottopasso di piazza Garibaldi. Abbiamo atteso di ripubblicarla per leggere tutti i commenti dei tromboni dell'ultima ora che scrivevano della risposta dello Stato; del tavolo sulla sicurezza; della collaborazione tra Enti e cittadini.
Una rete, le cui maglie ha dimostrato di non legare.
A Teramo è stata smantellato nella indifferenza di tutti, la squadra antidegrado della polizia locale perchè indagava e dava fastidio. Chi può smentirmi? Si occupava di spaccio e di abusivismo. Ora?
Quando si restituirà la giusta dignità a un Corpo che sarebbe fondamentale nel presidio di simili piazze? Quando si tornerà a vedere la Polizia Locale fare anche un turno di servizio serale?
Il primo articolo di denuncia sullo stato del Sottopasso di piazza Garibaldi risale al Febbraio del 2024. Sei mesi fa. Non ci credete ?
Cliccate qui
L'immagine di assoluta assenza di Forze dell'Ordine che vede un elegante signore iniziare passo dopo passo la costituzione moderna del nuovo B&B della microcriminalità.
Un letto su cui dormire, poi, lo spaccio di sostanze stupefacenti, il consumo, la prostituzione.
La soluzione?
Riaprire il sottopasso.
Chiudere i giardini Marcozzi e rifare il prato verde, posizionare giochi per bambini, nuove panchine, due piccole casette biblioteca e dare tutto in gestione a una associazione di anziani. Nonni, nipoti e le famiglie terranno automaticamente lontani gli spacciatori. Vietare con apposita ordinanza il consumo di alcolici in pubblica area.
Abbattere, eventualmente, i chioschi abusivi per aprire alla visione urbanistica e al nuovo respiro.
La nuova piazza Garibaldi nasce dalla capacità di realizzare questi elementari pensieri mentre durante l'operazione di ieri mattina tanti piccoli spacciatori si sono divertiti a riprenderci. A loro va il nostro pensiero di Ferragosto. Vi assicuriamo che vi terremo il fiato sul collo tutti i giorni. Tanti auguri.
Commenta
Commenti
Mettere più telecamere lungo i giardini nassirya come da me richiesto durante le assemblea della macroarea( ii ho denunciato la situazione anche davanti al sindaco ,con un elenco di richieste,) e chiudere definitivamente quel sottopasso che non serve a nulla murario.....togliere quei chioschi tutti e riqualificare l area con nuovo arredo.
Bene le gestione ad Associazioni di anziani volenterosi!
Così i delinquenti non avranno via libera.
Ribadisco che se il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale decidesse di istituire, sull'esempio dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, il titolo di "Vigile Urbano ad honorem", il coraggioso direttore di questo giornale ne dovrebbe subito essere insignito. Avanti tutta, "capitano" Giancarlo Falconi!
Grande Giancarlo.
Ringrazio Falconi per la sua costante denuncia ed i risultati ottenuti a vantaggio della comunità. Il problema tuttavia resta...dove andranno gli "sfrattati" ad arredare un nuovo bivacco o le Amministrazioni hanno trovato un posto dove sistemarli?
Piazza Garibaldi: ovvero la ROTONDA GARIBALDI (non Piazza)
Anna chi dormiva nella scuola ha una camera trovata dal Sociale del comune di Teramo che ringrazio, per gli spacciatori che "lavoravano" sopra e sotto piazza Garibaldi non ci siamo interessati. Ci perdonerai. ;)
Giancarlo Falconi
Grazie che finalmente qualcuno riesce a dire quello che si succede nella bella città di Teramo. I cittadini dovrebbero collaborare un po di più..non starsene zitti.
Daniela:" Bella città di Teramo".. NON TI SEMBRA DI ESAGERARE??