Salta al contenuto principale

Abruzzo and friends. Nasce ad Assisi la rete abruzzese per difendere le persone vulnerabili...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Qualcuno ci ha insegnato che dopo il verbo amare nella vita dovrebbe arrivare il verbo aiutare. Una questione di infiniti e di attenzione, di cure e di rispetto.
"Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale".
Mackay richiama Angelou "Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire", un lungo viaggio che in Abruzzo avrà un punto di partenza Sabato 14 Settembre.
 

Le associazioni abruzzesi: Delta Defence ,Artelive ,Rete Ester Sono Io ,Ass. Nike, Ass. Francesco Finis Onlus, Cittadinanzattiva Teramo ,Bon Ton, il Guscio,Ass. Thana, Ass. Iside ,Aps Accademia Altro Mondo ,Ass Caffè Letterario Federiciano , nonché l’associazione Assisipax international e la fondazione padre Gianmaria Polidoro- Assisipax si riuniranno a Santa Maria degli Angeli, Assisi, presso il piccolo museo di Assisipax per dare vita alla rete associativa per la difesa dei diritti e della libertà. La rete nasce per organizzare iniziative per informare, sostenere e difendere le persone più vulnerabili affinché possano far valere i loro diritti e la loro libertà. La rete sarà aperta a tutte le componenti del mondo sociale che condividano gli stessi principi e orientamenti.

L’incontro sarà arricchito dalla presenza dell’immagine della Madonna dei Debitori, simbolo di speranza e protezione per chi è in difficoltà.

Commenta

CAPTCHA