Salta al contenuto principale

Rocca Calascio. Incendio Boschivo. Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Intervento Antincendio Boschivo in Corso a Rocca Calascio* ( video https://youtube.com/shorts/z6VaN2gcXzs?si=jFmjGDS6uINOcXY0)
È attualmente in corso un intervento di emergenza per il contenimento di un incendio boschivo nella zona di Rocca Calascio, attivato grazie all’operato delle squadre LIFE (Linee Idrauliche Forestali Elitrasportate), un corpo altamente specializzato del Servizio Antincendio Boschivo della Regione Abruzzo.
Sul posto sono presenti operatori della VPC Gran Sasso d’Italia provenienti dalle sezioni di Bellante, Mosciano Sant’Angelo, Sant’Egidio alla Vibrata e Teramo. Le squadre operano sotto la direzione del DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) regionale, coordinando le attività per garantire la massima efficacia nell’azione di spegnimento.RERERE
La squadra attualmente impegnata è composta da esperti del settore: Mauro Loretone, Fabio Capitanio, Lucia Biondi, Fabrizio Crescentini, Loris Di Ferdinando e Mirco Iuvinale. L’operazione è guidata sul campo dal presidente della sezione di Bellante, Alessio Di Sabatino. Durante la mattinata, si uniranno alle operazioni anche i volontari del CVPC Corropoli, aumentando così la forza operativa sul territorio.
La Regione Abruzzo, attraverso il suo corpo antincendio boschivo, sta facendo tutto il possibile per contenere il rogo e tutelare l’ambiente e la comunità locale. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità competenti e a mantenere la massima cautela nella zona.
Per ulteriori aggiornamenti, si prega di rimanere sintonizzati sui canali ufficiali e di non avvicinarsi alle aree interessate dall’incendio.

Commenta

CAPTCHA