Salta al contenuto principale

Andrea Core presenta emendamento sulla Meritocrazia e il lavoro giovanile. Primo congresso Nazionale in Provincia...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Non poteva che essere il vice presidente della Provincia di Teramo, Andrea Core, capogruppo del gruppo misto, ex assessore del Primo D'Alberto, candidato sindaco in pectore, da seconda pettorina dopo Filipponi a presentare il più importante emendamento della storia dell'Amministrazione teramana dopo il grande bluff della delibera con tanti mutui senza le relazioni tecnico contabili. In Cassa e Deposito e Prestiti riderebbero di grande gola ma quel fumo alla Casa del Popolo andava fatto in maniera strumentale e reale. Via Longo è una musica utile a tutti. Pifferai.
Torniamo ad Andrea Core.
Il suo emendamento è destinato a fare storia. Servirà ad aprire le porte del parco alla nuova fattoria degli animali.
Il Comune di Teramo, capofila per il primo congresso sulla Meritocrazia giovanile e geriatrica.
Relatori il Presidente della Provincia Camillo D'Angelo, il primo dei non eletti di una lista civica, un ex assessore e attuale consigliere comunale, un consigliere comunale di un paese di montagna,  un cubano da non fumare, la moglie del cubano da non fumare, la figlia di un consigliere comunale, un cognato, una compagna di  uno importante che ci sta sempre bene.

Sarà invitata anche l'Università di Teramo per abbattere definitivamente le illusioni giovanili sullo studio e la Ricerca.  Alla Ricerca del Tempo perduto. Proust, l'ex pilota di formula 1.

Il sindaco D'Alberto ci risponderà che non sapeva nulla e comunque era assente. 

Il rimando è a un convegno dell'illustre Bruno SartoriChi cerca meritocrazia nel mercato è destinato a rimanere (parzialmente) deluso. Certo è che, come diceva Hayek nel suo Legge, legislazione e libertà, una società di mercato difficilmente si reggerebbe senza 'l’illusione del merito' – chi si alzerebbe dal letto per lavorare senza il pensiero che gli sforzi di oggi verranno adeguatamente ricompensati domani".

Il convegno dal titolo provocatorio " I demeritevoli" sarà dedicato al compianto Marchese del Grillo.
Un atto nobile che traccerà il nuovo cammino. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il congresso sulla meritocrazia in Provincia? Ma che è una barzelletta o lo fanno davvero?