Salta al contenuto principale
|

Contributo per l'autonoma sistemazione: Oggi ultimo giorno di attesa poi sarà protesta generale ...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Numeri alla mano.
Dall'inizio dell'emergenza i nuclei familiari assistiti con il Cas avrebbero raggiunto un numero poco superiore alle mille e cento unità per circa  2770 persone.
Al mese di Giugno sarebbero rimaste iscritte all'elenco speciale circa 1185 cittadini teramani e oltre 100 persone che usufruiscono della sistemazione alberghiera.
Nei primi giorni del mese di Luglio, la priotezione civile regionale avrebbe dovuto erogare i fodnio per il pagamento dei mesi di Marzo e Aprile e con ogni più rosea aspettativa anche per il mese di Maggio.
Poi, i furbetti e le inchieste e la stretta di vigilanza dell'Europa che ha richiesto agli uffici comunali dei vari crateri una nuova e analitica rendicontazione.
Il comune di Teramo ha espletato attraverso gli uffici del sociale e della Ragioneria il supplemento di allegati, nonostante una carenza cronica di personale.
I soldi in netto ritardo che stanno creando imbarazzi e forti disagi nei rapporti tra locatori e locatari, rappresentano la motivazione di una protesta che dovrebbe svolgersi la settimana prossima sotto il comune di Teramo nella sede di via Carducci.
Si attende la giornata di oggi per avere, finalmente, buone notizie. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Accelerare i tempi per riportare la gente a casa basta con gli slogan

Siamo stanchi di aspettare stanchi ma voi non potete capire vero? Dovreste provare quello che proviamo e il modo come viviamo se vita si può chiamare.