Sopralluogo nei famosi giardini Marcozzi di piazza Garibaldi, zona di vero degrado, da parte degli assessori Sbraccia e Cordone, gli uomini e le donne della Teramo Ambiente e un poliedrico ufficio tecnico. Il progetto? Un nuovo parco urbano con manto erboso, pavimentazione, giochi e piccola libreria. Bellezza contro degrado.
Commenta
Commenti
Caro Giancarlo, bene la tua chiusura dell"articolo. Ma se per riportare al decoro dei giardini, in centro città, poco più grandi di un'aiuola dobbiamo fare tutto questo casino, due sono le cose: o si fá per avere visibilità oppure non sappiamo più gestire il decoro della città dalla piccola aiuola al Quartiere più o meno grande!! (Forse potenziare le strutture sociali, attivare un dormitorio, darà dignità e soluzioni ai problemi di persone con dipendenze più o meno gravi).
Dopo questo placido "blitz"all' "Osteria Marcozzi", preludio - si suppone - alla "reconquista" di questi prezioso spazio verde, si spera adesso che l'Amministrazione Comunale valuti - come già precedentemente auspicato - l'opportunità di riaprire - previ, ovviamente, i necessari là di ristrutturazione - il vecchio e "glorioso" Diurno di Piazza Garibaldi, chiuso da tempo immemorabile, che - sia detto per i più giovani -
si trova a fianco dell'ingresso principale della Villa Comunale. Si valuti, inoltre, l'opportunità - come pure già, in precedenza , egualmente auspicato - (repetita iuvant) l'opportunità di creare servizi igienici nell'inutilizzato sottopassaggio all'imbocco di V.le Crucioli. Sig. Sindaco, si faccia di necessità virtù!