Salta al contenuto principale

Teramo. Il racconto. "Siamo fuggiti appena in tempo da una rissa tra extracomunitari..."

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Buongiorno “Devo” porre alla vostra attenzione un fatto gravissimo che ho vissuto in prima persona nella giornata di ieri pomeriggio,per la quale ho chiamato le forze dell’ordine alle ore 18,55.

Con la mia famiglia ,mi trovavo ad attraversare la strada da piazza Garibaldi per entrare a viale Mazzini, nel farlo notavo due senegalesi che con bottiglie in mano ,si avvicinavano verso la piazza, per voltarsi di colpo verso la zona della banca e di xxxxx’ noto ritrovo di illegalità.

I due spaccano le bottiglie sulla panca in pietra e di colpo si fronteggiano con algerini ,suppongo, che escono anch essi armati di sassi grossi come un pugno di adulto ,addirittura uno aveva una mazzetta da carpentiere in mano.

Ho intimato a mia moglie di scappare, premetto che eravamo in quattro, io mia moglie e le nostre figlie ,una di due anni e mezzo ed un’altra di due settimane circa, Infatti mia moglie con ancora i punti dovuti al parto cesareo avvenuto il 24 luglio,si è trovata a fare uno sforzo immane per prendere la più grande che era mano nella mano con lei,e veniva sfiorata sotto i miei occhi da un sasso della dimensione che ho sopra riportato.

C’erano altri cittadini anziani che si sono ritrovati nella faida ,noi ci siamo rifugiati correndo come potevamo nella farmacia ex “bon marche’” e da lì ho chiamato la polizia.

Voglio sapere che cosa stanno facendo le istituzioni,dalla prefettura all’amministrazione,l’impegno sociale e politico devono avere un nome;chi non se ne sta occupando di questa situazione??

Ieri potevo vedere la vita della mia famiglia stravolta per sempre e sono sicuro ,per quel che vale, che non avrei visto come consolazione neanche giustizia.

Come cittadini che hanno perso già la libertà di passeggiare serenamente una domenica pomeriggio per il centro della città chiediamo alle istituzioni competenti di occuparsi della nostra sicurezza, nel frattempo non frequenteremo più quelle zone,  lasciando agli organi competenti la libertà di scegliere se mantenerle come porto  franco per là criminalità tra extracomunitari.

Cordiali saluti 

Un semplice cittadino ormai fuori posto nella sua città 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tutti dormono fin quando non succede l' irrimediabile e povero chi ci capita le rogne sono sempre del povero disgraziato. Evviva l' Italia dell' illegalità

Dura realtà,quella odierna

Ma stiamo parlando di piazza Garibaldi a Teramo? Ma stiamo parlando di Teramo? Se non si riesce a tenere l'ordine pubblico a Teramo chissà cosa succede altrove.

Proprio belli questi muovi Italiani portatori di nuove energie.

La delusione viene sovrastata dalla rabbia!! Vogliamo il Sindaco e gli amministratori tutti i giorni a Piazza Garibaldi e vie limitrofe x verificare di persona come stanno rendendo brutta la nostra citta', vogliamo che sentano un po' della paura che sentono i cittadini che abitano e frequentano questi luoghi!!
Tutti i giorni vengono segnalati episodi simili, non potete girarvi dall'altra parte, avete dei doveri!!

Massima solidarietà e condivisione per il concittadino e la sua famiglia (spero bene per le piccole, particolarmente vulnerabili, emotivamente).

Lei chiede alle Istituzioni dove sono? Lo chieda invece al/ai Partito/i che hanno permesso e tutt'ora permettono ingresso e permanenza indiscriminati di extracomunitari nullafacenti e delinquenti. PONGA PRIMA A LORO QUESTE DOMANDE, FORSE È ANCHE LEI UNO DI QUELLI CHE LI HA VOTATI

Ci vuole il dormitorioooo!
Il tumore va estirpato!

Il nostro sindaco, invece di preoccuparsi di problemi gravi e concreti, come quello appena descritto dal nostro concittadino, pensa solo a fare concerti, mai ci sono stati tanti artisti famosi che si sono esibiti a Teramo grazie a questa amministrazione che pensa solo al divertimento e ha messo in secondo piano la sicurezza dei propri abitanti.

Caro concittadino, premesso che è certamente colpa della Meloni, di Salvini e di Vannacci, si chieda come mai tali Risorse, quando vengono arrestate, sono rimesse in libertà il giorno dopo.
Non è alle forze dell'ordine che deve indirizzare la sua lettera...

È scandaloso!!! Non possiamo più passeggiare a casa nostra! Basta! C'è ancora gente che chiama questi "risorse"....Nessuno fa nulla. Questi esseri fanno quello che vogliono indisturbati... a noi ci fermano con la macchina e ci controllano i documenti ecc ecc. Che schifo!!!

Eh, già!! Forse un presidio di militari non guasterebbe...

Questa è l integrazione tanto decantata

Questo è un paese che non mi appartiene più. Anch'io mi trovo spesso a passare per piazza Garibaldi in direzione viale Crrucioli , ed c'è un bivacco ritrovo non bello e poco sicuro per chiunque passi sa li,

Questo è un paese che non mi appartiene più. Anch'io mi trovo spesso a passare per piazza Garibaldi in direzione viale Crrucioli , ed c'è un bivacco ritrovo non bello e poco sicuro per chiunque passi sa li,