Questo è un invito al sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto, al neo assessore al sociale, alla sua giunta itinerante. I Due Punti vi offre una silenziosa colazione da Donna Gina, viale Bovio, per farvi assistere ogni mattina dalle sei in poi al seguente spettacolo.
ore 6 Sveglia dei gentili ospiti nell'albergo ex scuola Comi, oggi Scientifico.
Ore 6 e 10 Bidet e pulizia varia presso la fontanella dietro l'edicola di Viale Bovio.
ore 6 e 30 fila davanti al cancello della Villa Comunale per espletare bisogni vari.
La visita guidata si chiuderà con la Giunta che potrà respirare a pieni polmoni il risultato sempre presso l'ex antico orto botanico della famiglia Rozzi.
Sono anni che I Due Punti chiede a grande voce un centro di accoglienza notturna ( esiste a Giulianova, Pescara, Chieti e L'Aquila per esempio) per evitare una vera e propria emergenza sanitaria.
La Villa Comunale ora ha bisogno di una bonifica e anche urgente. Chi interviene? Chi controlla? Chi accetta l'invito?
Commenta
Commenti
Ma a queste condizioni non sarebbe meglio chiuderla temporaneamente per evitare l'ulteriore ammaloramento?
Ormai senza parole e sempre piu' avvilita da una situazione di degrado che ogni giorno sta sotto gli occhi di tutti e a cui nessuna autorita' vuole e sa mettere riparo.
Che altro possiamo fare, Giancarlo, oltre a scriverne ogni giorno??
Teramo è allo sfascio.
Centro di accoglienza notturno, bene. Ma di realizzare bagni pubblici nella zona, non se ne parla proprio. E' mai possibile che un parco pubblico come la Villa comunale bon debba avere dei servizi igienici¿ (Non capisco perché il punto interrogativo esce capovolto, come in spagnolo all'inizio di una frase interrogativa). Qui occorre
riattivare , in Piazza Garibaldi - ovviamente previo lavori di ristrutturazione (certamente di nÀon poco conto) - il vecchio e "glorioso" Diurno - chiuso oramai da diversi lustri - dove si poteva fare anche la doccia. P.S. - Consentirmi un appunto, caro direttore. Gli " impianti di risalita" si questo spazio dedicato ai commenti non funzionano o, forse, non so io come farli funzionare, per cui non è possibile, alla fine, rileggere quanto si è scritto.
Una ennesima prova della inefficienza del sindaco and company cui solo interessano gli EVENTI e la futile visibilità. Teramo è diventata la porcilaia d'Abruzzo.
A Giulianova dov'è 🤔
Queste sono vere emergenze. Dove devono andare sti', poveri Cristi? Magari rinunciamo a qualche concerto o sagra, ed aiutiamo chi ha bisogno.
Ore 7 c'è l'autobus x giulianova, direzione porto,poi come siete venuti ripartite.
Io la chiuderei o ci metterei dei guardiani....LSU
Che schifo. Povera Teramo
E tutti questi ragazzi della Coppa Interamnia hanno a disposizione dei bagni in città? Oppure...
Sono d'accordo chiudetela per sempre
Ma sì, accogliamo cani e porci. Poi non ci si deve stupire del degrado. Africa importi, Africa diventi.