Salta al contenuto principale

Comix Teramo 2024. Il Presidente Mastrilli si scusa con Pescara. Chi si scusa con Carmine Di Giandomenico?

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Il Principio.

Scrive in un comunicato la Scuola Internazionale di Comics Pescara "

La Scuola Internazionale di Comics non parteciperà all'edizione 2024 del Teramo Comix. La nuova direzione artistica della fiera ci ha infatti informato che non sussistono le condizioni necessarie per concretizzare la nostra presenza. Per anni abbiamo contribuito allo sviluppo del Teramo Comix con incontri e attività, rafforzando nel tempo una collaborazione significativa con gli organizzatori. Quest'anno, nonostante i nostri sforzi e i numerosi tentativi di contatto attraverso telefono, messaggi ed email, per diverso tempo non siamo riusciti a parlare con gli organizzatori. Solo dopo molti tentativi ci hanno comunicato via email la necessità di contattare la "nuova direzione artistica" per ottenere "conferma della nostra partecipazione", una procedura inusuale considerando la nostra lunga storia di collaborazione e l'appuntamento preso l'anno scorso con gli organizzatori per questa nuova edizione. Abbiamo comunque seguito le indicazioni ricevute e ci è stato detto che non erano più disponibili spazi nell'intera fiera. Nonostante la situazione ci apparisse paradossale e nonostante gli sforzi (documentabili) fatti per entrare in contatto con l'organizzazione, abbiamo spiegato la nostra flessibilità e disponibilità a qualsiasi tipo di compromesso pur di essere presenti. Purtroppo non abbiamo più ricevuto risposte alla nostra ultima comunicazione, potendo solo constatare un evidente disinteresse verso la nostra inclusione. Ci auguriamo che, in futuro, l'organizzazione del Teramo Comix possa adottare un approccio più professionale e inclusivo verso tutte le realtà che svolgono il proprio lavoro con impegno e dedizione.

A conclusione di questa nota, vorremmo formalizzare, fin da ora, il nostro desiderio di partecipare all’edizione del prossimo anno, nella speranza di poter contribuire al successo del Teramo Comix 2025 portando, come sempre, autori, disegnatori e workshop gratuiti, per celebrare insieme la creatività e la comunità del fumetto.

La Direzione della Scuola Internazionale di Comics, sede di Pescara."

Risponde il Presidente Altrimondi Teramo, Marco Mastrilli " 

Marco Mastrilli, Presidente dell'associazione Altrimondi di Teramo con la presente si assume la piena responsabilità del disguido comunicativo avvenuto con la Scuola Internazionale di Comics di Pescara con cui collaboriamo ormai da anni.

Per il mondo del Comix realtà come quella della Scuola Internazionale sono fondamentali per creare sinergie e simbiosi che valorizzino l'arte del fumetto e il nostro territorio.

Concludiamo dicendo che gli amici della Scuola Internazionale di Comics di Pescara avranno già uno stand riservato per la prossima edizione del Teramo Comix.

Marco Mastrilli, Presidente dell'Associazione Altrimondi di Teramo"


Va tutto bene e siamo felici. Quando nel mondo un uomo ammette un errore siamo tutti migliori. Il mio amico Marco è capace di prendersi le proprie responsabilità. Ora qualcuno tra i talenti immensi che gestiscono Teramo Comix ci dovrebbe spiegare perchè non c'è più Carmine Di Giandomenico, Teramano e tra i migliori fumettisti al mondo. Si dovrebbe spiegare perchè nessuno ha ringraziato Carmine di Giandomenico. Perchè Teramo riesce sempre a farsi del male e a non premiare i propri immensi talenti?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vai grande Carmine : se Teramo non ti ringrazia e neanche gratifica combatti per noi e di certo più gratificante . Sei il nostro GOLDRAKE

Riuscite a fare i guai anche dove è tutto facile, tutto semplice, addirittura in occasioni di relax creatività ecc.... Ma scusate, questo gruppo di Pescara è stato presente gli altri anni e casualmente quest' anno c'è stato un disguido comunicativo dopo tante telefonate, email e via discorrendo? Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò!Non siamo così ingenui, non
avete capito che i Teramani sono stufi di D' Alberto, Cavallari , ecc... ecc.... ecc.... ? Numeri uno a fare foto, avete fatt l' acid, si dice a Terem!

Bravo hai ragione, i comics non sono robette da ragazzini ma un mercato enorme che gira montagne di soldi Teramo per entrare in circuito internazionale dovrebbe consegnare la presidenza e soldi a Carmine per professionalità , capacità e conoscenze e puntare tutto su una manifestazione che coincide con le vacanze di primavera in Europa del Nord e finanziare la manifestazione con eventi in città di firmacopie e eventi cosplay in piazza per 4 giorni come Lucca.