Salta al contenuto principale

Secondo Bronzo alle Olimpiadi per Martina Centofanti con le Farfalle della ritmica. Figlia del teramano Felice Centofanti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Dopo Tokyo, Parigi.

Copio e incollo l'articolo di 4 anni fa.trtrtrt
Vi ricordate?

"Vero.
Martina Centofanti è nata a Roma.
Vero.
Marina Centofanti ha conquistato il bronzo alle olimpiadi di Tokyo con la ginnastica ritmica delle Farfalle Italiane dopo il deludente quarto posto delle Olimpiadi di Rio.
Vero come scrive Open.
"La storia dei Giochi olimpici è anche una storia di generazioni, di padre, madri, figli e figlie. Di un filo che non si è mai spezzato. Di conquiste e imprese che passano da un’era all’altra. Javale McGee ha vinto un oro con la nazionale di Basket Usa, diventando così il primo atleta di sempre a formare la prima coppia madre-figlio a vincere un oro olimpico. La madre Pamela McGee, anche lei cestista, vinse le olimpiadi di Los Angeles 1984."
V
ero che il papà di Martina è l'ex calciatore anche dell'Inter, il teramano, Felice Centofanti.
Nato nel 1969 a Teramo, lo ricordo alla Zippilli mentre palleggiava lungo i corridoi, inseguito d'affetto e ammirazione dal Professore Camillo Pepe.
C'è sangue teramano in Martina e buon sangue non mente. 
"

Quattro anni dopo?
Bronzo a Parigi per  Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Laura Paris terze nell'All Around di ginnastica ritmica a squadre. Oro alla Cina, argento a Israele. 

Orgoglio e amore abruzzese per le Farfalle....

Commenta

CAPTCHA