Salta al contenuto principale

Teramo. Casa dello Studente. La Regione ha paura dei giornalisti e non li invita...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Si legge sulle pagine social della Regione Abruzzo.

" Una visita nel cantiere della Casa dello Studente, situata nell’ex rettorato di viale Crucioli si è tenuta questa mattina a Teramo per valutare lo stato dell’arte dei lavori prima della pausa estiva. Un progetto ambizioso che promette di trasformare la struttura in un moderno polo universitario per un valore complessivo pari a 22 milioni di euro.Hanno partecipato gli assessori Roberto Sant’Angelo e  Umberto D’Annuntiis, il direttore generale Antonio Sorgi, la consigliera regionale Marilena Rossi, il Rettore Dino Mastrocola, il  vescovo  Lorenzo Leuzzi, il Presidente dell’Adsu Vincenzo Di Giacinto  e ad altri due rappresentanti  dell’Azienda, Costantino Cianfaglione e Federica Benguardato, insieme a professionisti e rappresentanti delle ditte coinvolte e agli operai.Il cantiere procede a pieno ritmo e i lavori dovrebbero terminare, per il primo step, entro il 2024 e per il secondo e ultimo, entro dicembre 2026, a seguito di una proroga di un anno concessa per le difficoltà riscontrate durante il periodo del COVID-19."

Indovinate i due Rappresentanti regionali non hanno invitato i giornalisti. Il motivo? Per le domande sul cantiere, sui tempi, sulla Sicurezza, sui fondi. Meglio un comunicato stampa e il solito copia e incolla.
Pensate che i signori Sant'Angelo-Santangelo ( scritto in maniera diversa forse dipende da chi legge e da chi scrive in Regione? )  e D'Annuntiis, ( a cui ricordo il rispetto che si deve alla giusta e corretta informazione) si sono dimenticati di invitare anche la consigliera regionale e segretaria provinxiale di Fratelli d'Italia, Marilena Rossi che è stata chiamata da alcuni amici, rimarcando ancora la sua vicinanza alla gente. 

Che dire? Presto torneremo a pubblicare foto del cantiere e a invitare D'Annuntiis, Sant'Angelo o Santangelo a dare conto e risposta. In fondo i loro stipendi, il loro assegno mensile è pagato anche con i soldi dei cittadini di Teramo Capoluogo che hanno il diritto di leggere una cronaca reale ed esaustiva e non personali agiografie. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tempi lunghi sarà operativa alle soglie del 2030 se tutto va bene.....

C+R oppure R+C ?