Salta al contenuto principale

Ora Basta. A Teramo anziano malmenato da due delinquenti per una sigaretta...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tre settimane fa la solita chiamata al numero unico per denunciare un nord africano che in viale Bovio a Teramo, ubriaco e con una bottiglia di birra in mano, chiedeva con insistenza e prepotenza i soldi ai passanti e agli esercizi commerciali. Sul numero unico, ci torneremo in un secondo tempo. Visto i tempi di risposta. Un anziano, artigiano di 74 anni di Teramo solo per aver risposto che non aveva una sigaretta è stato talmente malmenato da due extracomunitari da riportare diversi traumi al volto. Molti nonni con nipoti ci hanno raccontato che l'insistenza estorsiva di denaro durante la giornata è diventata una prassi quotidiana.Extra comunitari che bivaccano tutto il giorno tra alcol e micro spaccio; che disturbano e deridono; che occupano le panchine della Villa Comunale e delle fermate dei Bus come se fossero di loro proprietà.
Tutti lamentano l'assenza delle Forze dell'Ordine se non un passaggio veloce delle auto di servizio. Ci vorrebbe un servizio a piedi e le auto in sosta a piazza Garibaldi. Ma quale auto e quali uomini con le carenze denunciate dai sindacati? Quale tavolo sulla sicurezza se tutte le Forze dell'Ordine denunciano poche auto a disposizione per l'intera Provincia e la Polizia Locale ha una sola auto per turno e non svolge quello notturno? Il rischio? Il Fai da te che porta all'esasperazione. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In base alla notizia letta sul giornale del povero orologiaio che è stato aggredito, noi cittadini teramani non possiamo sopportare più queste cose, non siamo padroni della nostra città e delle nostre case, ora prego a chi di dovere di intervenire e di sorvegliarci perché non si può neanche più fare una passeggiata.

Ma non sono queste le Risorse che fanno i lavori che gli Italiani non vogliono più fare e che ci pagheranno le pensioni?

Certo è che i sindaci hanno una loro parte di responsabilità nel verificarsi di questi tristi fenomeni, ma non sono ministri dell'interno. Piuttosto questo governo delle "baruffe chiozzotte"- che si caratterizza soprattutto per i continui litigi tra Meloni, Salvini e Tajani - cosa sta facendo di concreto al riguardo? Qualcuno saprebbe rispondere a questa domanda?

Per cortesia un po di tolleranza con i neri.... mi devono pagare la pensione!!!

Speriamo in un intervento risolutivo di Questura e Carabinieri, speriamo soprattutto in una consecutio della magistratura teramana.................
La città sta diventanto invivibile, anche per colpa nostra che non denunciamo e lasciamo scivolare troppo spesso episodi che qualche hanno fa' avrebbero destato più di una notizia mediatica, speriamo anche in una presenza più viva sul territorio della Polizia Locale.
Speriamo in un intervento della prefettura, speriamo in un senso di Stato che va scemando.....

Mi raccomando, accogliamo altra feccia.

Maledetti bastardi, facile 2 contro 1,codardi......

Io invece ho sempre giocato a pallacanestro con gente di colore e non ho mai avuto problemi, tutti ragazzi educati e pronti ad aiutare in caso di problemi. Immagino che valga la solita regola, ci sono sia stronzi bianchi che stronzi neri.

Gli italiani non sono tutti mafiosi e nemmeno tutti corrotti, anche se le mafie e la corruzione dilagano dalla Sicilia alla Val D'Aosta. Generalizzare sugli immigrati è altrettanto sbagliato perchè si dà spazio al pregiudizio, alla xenofobia e alle manifestazioni di razzismo e basta leggere gli "arguti" commenti per averne conferma. I soggetti che dimostrano di non meritare di essere accolti andrebbero espulsi o rimpatriati, ma questo è compito del governo che dall'opposizione garantiva di poter risolvere i problemi, ma diventata maggioranza è riuscito a fare anche peggio di chi l'aveva preceduto. Se le montagne di miliardi di eurodollari bruciati per le armi e le guerre venissero risparmiati con soluzioni diplomatiche ai conflitti e destinati al contrasto delle povertà, tanti problemi si potrebbero superare, ma la cosa non suscita alcuna indignazione e lo spettro della terza guerra mondiale si aggira per l'Europa nell'indifferenza e nella rassegnazione generale.

Tutti lamentano l'assenza delle Forze dell'Ordine.... è facile dare loro la responsabilità... perché il " popolino " non lamenta l'assenza TOTALE della giustizia .....quando vengono arrestati il giorno dopo o pochi giorni dopo gli stessi POLIZIOTTI o CARABINIERI che hanno effettuato l'operazione li rivedono liberi di circolare grazie alla non giustizia e avvocati compiacenti..... che tristezza..che squallore....se il "popolino " la vede così....personalmente fanno bene ......mesi di indagine, soldi spesi in ore di straordinario.....ore di sonno persi in appostamento.....tutto vanificato in poche ore ... Siempre dalla VOSTRA porte Amici Miei.. Sempre dalla parte delle Forze delle Forze dell'Ordine...

bravo falcò, continua a dare voce a ste feccia nei commenti. sei peggio di loro

Gli xenofobi italioti che ad ogni episodio di intolleranza commesso da un immigrato si dilettano a generalizzare e a mostrarci i loro pregiudizi razziali, non vanno censurati come invece capita a chi pensa che generalizzare è sbagliato. A questi "signori" una corretta informazione ricorderebbe che in Italia lavorano 2,4 milioni di immigrati che producono 154 miliardi di PIL, diversamente dal loro idolo xenofobo Matteo Salvini che si è arricchito senza aver mai lavorato, sputando fiele prima sui meridionali e dopo sugli immigrati. Tutti devoti cristiani ovviamente, al contrario di quell'eretico di papa Francesco...

Tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione. Tutti. Anche chi non sopportate e anche per la vostra ragione di definirvi superiore al vostro prossimo.


Io leggo e studio il vostro pensiero per capire ciò che non comprendo. 


Giancarlo Falconi 

Questa è stata e continua ad essere la politica dell'accoglienza indiscriminata della sinistra, di cui fa parte pure la nostra amministrazione comunale, che adesso non fa niente per arginare questo fenomeno di violenza che ci colpisce tutti. La nostra città non è più sicura, e nonostante tutto continuano a riempirla di delinquenti che si fanno beffa delle leggi. A tutti i buonisti che amano la politica dell'accoglienza, quando vi troverete in mezzo ad una rissa tra umbriachi e vi arriverà un bottiglia in faccia che vi cambierà per sempre i connotati, sono sicuro che continuerete a pensarla allo stesso modo. Perché siete scemi.

Non si tratta di razzismo, ma obiettivamente, siamo stanchi di tutto ciò. 10 anni fa, quando non c'erano tutte queste "risorse", Teramo era una città tranquilla. È normale che non siamo più liberi di fare una passeggiata? È normale che bisogna stare attenti durante la giornata? È normale tutto questo degrado? Continuare a difendere questa gente, vuol dire accettare tutto quello che combinano.

Eppure, quando erano chiamati a controllare i pass della vergogna e i lock down all'italiana, le auto, i droni e gli sceriffi "podisti" non mancavano mai...

Questo è il risultato dell'accoglienza a chi non la merita....gli irregolari senza lavoro e casa vanno rispediti a mittente altrimenti fra poco occorrerà un vigile ogni 10 metri....