Salta al contenuto principale

Ennesima antenna per la telefonia sul territorio comunale. Questa volta tocca a Varano-San Pietro. In attesa dell'assessore per il piano...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima o poi l'ass. Godot che deve portare come da regolamento vigente il piano antenne in consiglio comunale si ricorderà dei propri buoni propositi. Nel frattempo con la tecnica e la tattica del silenzio assenso, l'ennesima antenna per la telefonia si sta alzando con le sue metrate proprio al confine di un casa. Varano-San Pietro. Vicino alla rete di confine. Senza neanche la gentilezza di bussare e di avvertire degli imminenti lavori in corso. Due cartelli con il numero di una ordinanza. La strada comunale in pessime condizioni ma con la tranquillità di  un cantiere edile. Le proteste? Tutte inutili e inascoltate. In attesa dell'ass. di riferimento e dei prossimi question time. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il problema sembra a molti impalpabile nell’immediato ma serio nei suoi potenziali effetti futuri. Non mollate la presa e questo è un consiglio da parte di chi ha vissuto situazioni del genere. Vi basterà leggere i miei articoli sui "I Due Punti" di qualche anno fa per avere le idee più chiare.
I dati già oggi disponibili dimostrano in maniera più che sufficiente come nessuno possa negare nel tempo effetti biologici negativi. La legge Italiana disciplina il solo effetto acuto, cioè il fatto che se ti trovassi a corta distanza da una fonte di emissione superiore ad un certo valore in μT, avvertiresti fisicamente effetti immediati che riguardano la stimolazione di nervi e muscoli, variazioni nell'eccitazione delle cellule del Sistema Nervoso Centrale etc.. Ma esiste un qualcosa chiamato principio di precauzione = prevenzione che obbliga a disciplinare il potenziale effetto a lungo termine degli ECM perchè stranamente tale effetto rimane costantemente avvolto nell'"Incertezza Scientifica". Nel rispetto del citato Principio di Precauzione le Leggi quadro in materia prevedono, in modo chiaro e inequivocabile, l’attuazione di tutte le misure di cautela da adottare per contenere il rischio per l’uomo e per l’ambiente ad un livello accettabile quando l’incertezza scientifica non consente di individuare con sicurezza effetti negativi. E' legittimo venga dissipato il minimo dubbio su qualunque cosa possa mettere a rischio la salute vostra e dei vostri cari. Esiste una Legge perché questo dubbio venga dissipato: pretendetene il rispetto a vostra tutela.
Per chiarire maggiormente il significato del mancato disciplinare gli effetti a lungo termine dell'esposizione agli ECM, vediamolo come uno stimolo ambientale costante sul nostro fisico che avrà nel tempo sicuramente un effetto evolutivo di adattamento attraverso la selezione di un fattore di resistenza. Il concetto tempo potrebbe però essere direttamente proporzionale a potenziali dipartite verso l’altro mondo.
Informatevi sulla legge ed i Regolamenti in materia, pretendetene il rispetto ed agite di conseguenza.

Purtroppo si procede senza mai rispetto per le donne e gli uomini che abitano nel luogo. Tutto è possibile ai potenti e a chi non ha senso civico