Ogni gara di rally ha la sua storia e la sua epopea da raccontare.
Ogni pilota la sua versione della storia in un rapporto che supera la sensazione e il risultato finale di una competizione internazionale.
Dopo l'ottimo piazzamento nella classifica gentleman driver lo scorso anno a Zagabria, il pilota abruzzese Umberto Fiorile si prepara a tornare in gara su un percorso di grande prestigio: il Rally Internazionale del Brunello. Questa competizione, che si terrà a fine novembre a Montalcino, in Toscana, rappresenta uno dei terreni più spettacolari e difficili del panorama europeo, già teatro di sfide epiche tra i grandi del rally mondiale, come il leggendario Rally di Sanremo, recentemente raccontato nel film biografico su Cesare Fiorio, interpretato da Riccardo Scamarcio.
Il pilota gareggerà con la fedele Skoda Fabia Rally 2, la Massima categoria oggi nel panorama rallystico nazionale. L'abbiamo sentito anche un po' emozionato " Sono molto soddisfatto e felice di tornare sugli sterrati più belli d'Italia, terreno che già mi ha visto tra i primi 10 assoluti nel 2018 sempre con una performante Skoda Rally 2. Chiaramente all'inizio dovrò rimuovere un po' di ruggine stando fermo già da un anno ma le sensazioni sono buone e siamo carichi.. Sarò navigato da Eneo Giatti e vestirò i colori della Motorsport Italia di Max Rendina mentre il team sarà la BC Vision di Udine. Ringrazio di cuore gli sponsor teramani Digitecno ed Edil '83 che mi supportano da sempre, il Main sponsor la MOJE Spirits, azienda Lombarda leader nella produzione di liquori, la Ultramas di Bergamo, i partners e la scuderia Motorsport Italia di Max Rendina'.
...e l'Abruzzo dei motori a tifare.
Commenta