Salta al contenuto principale

Teramo. Ecco viale Bovio dove chi richiede i documenti è costretto a dormire, farsi il bidet e defecare in strada...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Inutile. Inutile attendere gli ex comitati di quartiere, nel nostro Castello si attendono ancora i punti luce dove morì Gabriella 9 mesi fa ( leggi qui); dove le transenne vengono usate come guard rail, dove un muro sta per crollare, figuriamoci se la Macro Area può pensare di criticare ufficialmente la gestione degli "Ospiti" che dormono nel porticato della Scuola Provinciale Vincenzo Comi. Ora basta. Ennesimo articolo e vari trasferimenti a Roseto negli alberghi destinati all'accoglienza. La situazione si ripete come il giorno della marmotta, arrivando a diventare un vera e propria emergenza ambientale e sociale. Invitiamo il sindaco di Teramo, la Prefettura,, i rappresentanti degli enti vicino ad assistere ai bidet nella fontanella dietro l'edicola di viale Bovio, alle defecazioni varie nella Villa Comunale e stradine limitrofe, alla sporcizia che alberga nel porticato di una scuola storica. Chi interviene prima che sia troppo tardi? Chi sanifica?

Guardate 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Veramente è uno schifo ed un segno di inciviltà verso i cittadini e verso chi dorme nel porticato. Fra un mese riapriranno le scuole: vogliamo lasciare le cose come stanno?
Nonostante le varie segnalazioni tutto timane invariato, anzi peggiora! Vorrei ricordare anche che un'attività commerciale davanti alla questura è stata costretta a chiudere perché diventata rifugio di queste persone in attesa di regolarizzazione

Veramente è uno schifo ed un segno di inciviltà verso i cittadini e verso chi dorme nel porticato. Fra un mese riapriranno le scuole: vogliamo lasciare le cose come stanno?
Nonostante le varie segnalazioni tutto rimane invariato, anzi peggiora! Vorrei ricordare anche che un'attività commerciale davanti alla questura è stata costretta a chiudere perché diventata rifugio di queste persone in attesa di regolarizzazione

L'amministrazione è stata continuamente sollecitata e formalmente dai comitati di quartiere ....
Non accade nulla o quasi : abbiamo ottenuto una pulizia " straordinaria "di Viale Bovio !!!!

Non riesco a capire come si può tollerare una situazione del genere sotto una scuola...dove la preside è dove sono. Le forze dell.ordine

Rispediteli tutti a casa loro col primo pullman disponibile.....

Due coperte nel pavimento emergenza ambientale e sanitaria, vi danno noia per un altro motivo. Non vedo la strada e il marciapiede sporchi, tranne dalle cicche di sigarette e le cagate dei cani dei Teramani. Durante il giorno non ci sono mai, dormono sotto il porticato solo la notte, che noia dovrebbero dare ai commercianti ed i passanti?

Ma è mai possibile che si possano raggiungere simili livelli d'inciviltà? Qui ci vorrebbe che la società civile teramana alzasse la voce, manifestando la propria indignazione nei confronti delle istituzioni vergognosamente assenti. Nel frattempo sarebbe - a mio avviso - opportuno inviare quest'articolo e quello o quelli precedenti sullo stesso argomento al Presidente della Repubblica e al Ministro dell'Interno e non so a chi altri. Io non sono molto esperto nell'uso dello smartphone: qualche gentile lettore più bravo di me, potrebbe cortesemente provvedere al riguardo?

tutti a casa loro....

@Roberto, ci vediamo domani mattina alla fontanella dietro l'edicola di Viale Bovio. Lei assisterà al bidet, poi li accompagnerà ad espletare le loro funzioni quelle tre, quattro volte al giorno. Per i prossimi tre mesi. Poi ci dirà...

Be, lo scorso anno avevi detto lo stesso, che ci sarebbero stati tutto l'anno invernale. Emergenza Super Emergenza Emergenza con i fiocchi.