Salta al contenuto principale
|

Chi controlla i lavori in corso in via Capuani, prossima piazza Orsini e piazza Martiri?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Lavori necessari e urgenti.
Nessun dubbio.
La Rete Gas prima di tutto e tutti.

Il progetto delle piazze Martiri e Orsini e delle vie limitrofe non fu solo oggetto di un concorso nazionale ma il progetto vincitore ed eseguito fu sottoposto al nulla osta della Sovrintendenza. Mi domando se gli attuali lavori che interesseranno la piazza siano stai autorizzati dalla sovrintendenza per gli aspetti architettonici (non parlo della sovrintendenza archeologica).
Sicuramente la ditta avrà in suo possesso il progetto di ricostruzione della piazza autorizzato anche dalla sovrintendenza.
I materiali rimossi come i cubetti di porfido verranno recuperati oppure buttati via?
Stessa domanda per le lastre.
Esiste un progetto per recuperare parte dei materiali smontati che ovviamente furono ai tempi acquistati e non sono cineserie come quelle che hanno rivestito Corso San Giorgio?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un operatore commerciale del posto mi ha assicurato che tutto verrà risistemato come prima .Per saperne di più puoi chiedere a Osvaldo Di Teodoro che oltre ad avere l'attività in via Capuani è Consigliere Comunale di maggioranza . Se li chiedi direttamente all'assessore di competenza fai ancora meglio .

Mi hanno detto che stanno controllando....;)
Ora. 

Ma come faranno a rimettere i cubetti di porfido se hanno gettato il cemento allo stesso livello della strada !!!!!
Devono rompere di nuovo !!!!
Ma chi controlla .....NESSUNO

Caro Cetto......, il posizionamento dei s pietrini va fatto da una ditta specializzata che nella prassi interviene a posizionamento dei sottoservizi ultimato . Dovevano lasciare il fossato per mesi e rendere impraticabile la via tutto il tempo ? In simili casi si è fatto sempre così .