Salta al contenuto principale
|

Grazie all'Ospedale di Teramo. Nostro figlio è tornato a camminare...

di Anonimo
2 minuti

Di fronte a casi di pessima sanità che quotidianamente infestano le testate giornalistiche, è doveroso dar voce ad un esempio di eccellenza nella nostra regione, nella nostra città, e parliamo dell'ospedale Mazzini di Teramo e dei reparti di Neurologia e Neurochirurgia. Il nostro percorso è iniziato tre mesi fa quando, all'improvviso, il nostro ragazzo Luca di 30 anni, affetto da autismo, ha smesso di camminare e di stare in piedi. Ebbene, è a quel punto che noi genitori dovevamo decidere di affidarci ad una struttura per capire le cause. Ci dicevano:"andate fuori, Milano, Roma ecc". Questa volta abbiamo deciso di affidarci alla nostra struttura ospedaliera di Teramo. In principio siamo giunti nel reparto di Neurologia, diretto dal Dott. Maurizio Assetta, il quale ci ha accolto con sensibilità e particolare attenzione per la patologia autistica di nostro figlio, così come lo ha fatto tutto il personale medico e paramedico. Dopo accurate indagini e mirati esami si è arrivati ad una diagnosi precisa, per la quale era necessario un intervento chirurgico delicatissimo, invasivo ed urgente. Abbiamo così deciso che nostro figlio fosse operato dal Dott. Danilo Lucantoni, direttore del reparto di Neurochirurgia, e dalla sua equipe. L'intervento è riuscito, Luca ha ricominciato ad alzarsi e muovere qualche passetto, la ripresa sarà comunque lunga e densa di fisioterapia, ma l'importante è che tutto sia andato per il meglio. Dunque, ad un passo dalle dimissioni del nostro ragazzo, é doveroso per noi genitori manifestare pubblicamente apprezzamenti per i medici di questo reparto, nel quale abbiamo trovato, a partire dal Dott. Danilo Lucantoni, un esempio di sensibilità e professionalità verso i pazienti, sempre pronti a spiegare e confortare. 

A tutta l'equipe ed a tutti gli operatori del reparto di Neurochirurgia di Teramo, desideriamo augurare un buon proseguimento di lavoro, nella serenità dell'operativitá.

Con gratitudine, i genitori Antonio e Guerina Fizzani. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Al ringraziamento dei genitori Antonio e Guerina Fizzani , vorrei aggiungere anche il mio ringraziamento e mi permetto di aggiungere questo mio modesto commento.
All'Ospedale civile Mazzini di Teramo, per il quale ho sempre avuto fiducia ,e del quale ne riconosco moltissime eccellenze,nonostante la fuga di
medici e primari veramente preparati ed altamente qualificati,di una cosa
l'utente deve purtroppo e sicuramente lamentarsi ,ed è la scarsa se non assente comunicazione ed interazione fra i vari reparti, ed è anche insufficiente quella fornita agli utenti.
Se si riuscisse a far capire e risolvere questo problema ai responsabili,questo
nostro Ospedale teramano,potrebbe esserci invidiato da tante altre città
abruzzesi e da regioni a noi limitrofe.
Grazie quindi a tutti quei medici e paramedici,che quotidianamente lavorano con tanto impegno e con tanta capacita' professionale.