"La mia mano non è mai stata così grande e nemmeno il cuore"
-
19 Giugno 2024. Il giorno della nascita della figlia di Ermal Meta che ieri sera ha animato le strade, le stradine, i sentieri di Tottea, meravigliosa frazione di Crognaleto.
Non ci soffermeremo sulla politica presente con il classico elenco della spesa.
Perchè il sindaco di Crognaleto era Orlando in giro e rigiro; e poi Mariani era Sandro, Gatti era Paolo, D'Angelo era Camillo, D'Alberto era Gianguido, Tiberii era Manuele, Servi era Luigi.
La montagna lo fa e lo fa perchè il respiro è più lento e il passo deve essere più leggero come i pensieri.
Ermal " Che bel rumore che fanno le cose quando iniziano".
Tottea dalla Notte Azzurra, alla vita rianimata dai bambini che corrono all'impazzata tra i giardini e le camminate. I funghi e i tartufi anche bianchi ma che nascono e muoiono di segreti silenziosi; la musica e la storia di famiglie che costruiscono nuovi orizzonti attraverso racconti da tramandare.
Una area interna che sa di fede e di raccoglimento.
Il Comitato di Maria Santissima che si stringe alla Proloco ( Renato Persia), al Bim ( Marco Di Nicola), al Comune ( Orlando Persia), alle Istituzioni, ai Privati, in toto alle famiglie Persia che per noi rimane la sintesi di un unico cognome.
Hanno vinto quei meravigliosi ragazzi e ragazze del Comitato che sono riusciti ad essere ospiti non invadenti e gentili anfitrioni.
La montagna parla di se attraverso tante lingue e ieri Ermal cantava " “Ma l’unico modo che conosco per volermi bene è attraverso te. Galassie di persone disperse nello spazio, ma quello più importante è lo spazio di un abbraccio".
Ecco, l'abbraccio. L'abbiamo sentito, tutto.
Venite a Tottea non come turisti ma come famiglia.
Commenta
Commenti
Tottea unica nella provincia unica nel fare e organizzare Tottea non ha eguali, Tottea è il riferimento per molti comitati di festa e non solo, Tottea è il capoluogo di come si organizzano le feste e come far divertire la gente in certe occasioni. La proloco il comitato festa è nella provincia unico....come è unico il suo IMPERO PERSIANO....e tutti i collaboratori associazioni comprese...bravi tutti...
Un articolo da emozioni.
Come è da emozioni Ermal Meta con le sue canzoni e la montagna e chi fa viva la montagna.
Presa in pieno dall'articolo perché seguo Ermal Meta da tanto e poi perché vivrò la montagna fra qualche giorno, da Pescara a Farindola come nuova farmacista della Farmacia... E ho sentito quel friccicore che ti prende... LA MONTAGNA LO Fa!