Salta al contenuto principale

Quando inizieranno i lavori sulla Sp 50 verso Ioanella?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Abbiamo provato da oltre 1 settimana a fotografare un operaio nel nuovo cantiere sulla Sp 50 che porta a Ioannella di Torricella. Poco ci interessa l'elezione in corso a sindaco tra Palumbi e Di Blasio ma la domanda sorge spontanea perchè far funzionare un semaforo quando non c'è nessuno al lavoro? Perchè i cittadini, gli automobilisti devono sopportare un simile disagio con il cantiere ancora inattivo? Quando l'ente Provincia farà un controllo sulla esecuzione dei lavori?  La risposta del Sindaco uscente Daniele Palumbi è stata lapidaria "Se sarò rieletto martedì mattina ordinerò alla Provincia l’avvio concreto dei lavori o la rimozione del semaforo". Stessa storia per Monica Di Blasio. Elezione a parte che ci costringe a rimanere super partes perchè essere costretti a scrivere per denunciare un simile deserto amministrativo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Aspetta e spera che poi si avvera!

Sono un motociclista che utilizza quella strada abitualmente. Quando salgo verso casa devo affrontare contromano le due curve chiuse verso sinistra e un pò di strizza mi viene. È anche capitato che il semaforo a monte si fosse scaricato e nessuno sia venuto a sostituirlo prima del lunedì. Perchè non lasciare vie di fuga almeno in curva se tanto i lavori non iniziano? E se iniziano, davvero verranno impiegati uomini e mezzi in quantità tale da riempire tutto il kilometro di cantiere?
Siamo tutti molto riconoscenti agli Enti che hanno e stanno rendendo possibile la riparazione della nostra strada sp50 (cosa che in altri Paesi è peraltro ovvia e più precoce) ma un cantiere non può essere comodo e sicuro per gli addetti ai lavori ed ingannevole e pericoloso per chi ci transita a fianco.