C'è un video che riprende tutta la scena. Più che altro la video camera installata sulla automobile guidata da un 20enne teramano, patentato da 10 mesi, ha immortalato l'auto che si ferma prima delle strisce pedonali per far transitare una signor anziana con le buste della spesa e l'urto di un'altra auto che tampona la fiat Panda dello studente universitario. Poi? L'audio è incredibile con un 40enne teramano, (a bordo della sua automobile due bambini), che inveisce con foga e volgarità contro il ragazzo perchè con la sosta improvvisa avrebbe causato il tamponamento. Si sente anche il pugno contro il vetro, tante parolacce, il pianto dei due bambini e alcuni passanti che cercano di riportare alla calma l'uomo in evidente stato di agitazione. Tutto è accaduto vicino via Giovanni De Benedictis dove i cartelli sono scoloriti e le segnalazioni non servono a nulla. La denuncia del ragazzo troverà diversi testimoni che hanno espresso la loro solidarietà. L'unica buona notizia.
Commenta
Commenti
Fateci i nomi e cognomi di questi idioti che continuano a correre a teramo nelle traverse da 20km/h questa gente deve avere la patente ritirata
Qualche volta lungo Via Cona, prima dell'Ufficio Postale, mi e' accaduto che mentre attraversavo le strisce pedonali con l'auto che si era fermata per farmi attraversare, l'auto di dietro la sorpassava rischiando d'investirmi.
Scusate, ma questa foto con una parabola che rappresenta....!!!!!!!!!!!!
Tanti anni fa in Spagna, rimasi meravigliato dall'educazione stradale (e non solo) degli spagnoli a nessuno dei quali - forse con qualche rara eccezione - veniva in mente di non fermarsi davanti alle strisce pedonali mentre un pedone stava per attraversare la strada. Pensavo che questi poco simpatici (per usare un eufemismo) comportamenti fossero una caratteristica dei paesi mediterranei, No e poi no! Sono invece - non so se esclusivamente - una caratteristica nostrana. Successivamente ho appreso che gli spagnoli sono chiamati - a ragione, secondo me - "i tedeschi del sud" Questo signore, probabilmente, non è mai stato in Spagna o se vi è stato non ha appreso la lezione. Si rende, poi, conto della gravità del suo comportamento? Gli sembra giusto l' Acer inveito contro un ventenne "colpevole* di aver rispettato le regole?
teronia, niente da stupirsi
In riferimento al mio commento si precisa che la frase: "Gli sembra giusto L'Acer inveito ecc" va letta così: "Gli sembra giusto l' aver inveito ecc ". E aggiungerei: questi egregi signori dovrebbero essere rimandati alla scuola di guida e, poi, costretti a sostenere un nuovo esame, altrimenti niente più patente, Per il momento l'illustre signore chieda almeno scusa al malcapitato ragazzo.