Salta al contenuto principale

Il nostro ricordo di Presante. Era Benedetto e tifava il Diavolo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che vi devo raccontare? Ogni volta che mio padre mi portava allo stadio sentivo il papà di Raimondo Micheli, Sigfrido " The voice" che ci ricordava che il pallone della partita era stato gentilmente offerto dalla ditta Cifoni, Domenico Cifoni ( la gente urlava grazie Mimì) e vedevo il viso di Benedetto Presante. Ecco e poi? Quel sorriso o quelle lacrime mi accompagnavano come la bandiera del Teramo a piazza Martiri. Se sorrideva Benedetto o la bandiera sventolava il Teramo aveva fatto un risultato positivo.
Ieri? Mi si avvicinava guardingo e mi diceva di non " arrabbiarmi con i ragazzi del tifo perchè comunque tifano il diavolo e sono Benedetti". Lui era Benedetto. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

CIAO BENEDE'
MO ARCUNTRE SU LU CIIILE MARIUCCE 'MBAJATELL !!!!
TIFATE CON NOI

RIP

Riposa in pace.. grazie Benedetto 🤍❤️

È strano (o forse no) di come il calcio può unire,io non ero amico di Benedetto,ne mi è mai capitato di prendere con lui un caffè,ma ogni volta che ci incontravamo per Teramo,ci salutavamo.Mi capitava ,quando questi incontri avvenivano in momenti non felici per il Teramo,che al solo vederlo mi tornava la speranza.Senza retorica,oggi lo sport a Teramo è un po' più povero......

Sempre col sorriso, gentile e cordiale. Vero tifoso e sostenitore del Teramo, come pochi.
Buon proseguimento lassù e tifa ancora con noi!

Ed ora a Teramo mancherà anche la ‘duppijatt’ con la sua L Rosso Corallo! Buon viaggio Benede’, ricongiunto ormai con la tua signora!