Salta al contenuto principale

Roseto. Scritta antisemita. La condanna del sindaco Nugnes....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scrive sui social, il sindaco di Roseto, Mario Nugnes...

“Come Sindaco e come cittadino della nostra magnifica città voglio condannare con forza la deplorevole scritta antisemita e incitante all’odio apparsa su un muro del Campo Patrizi nelle scorse ore. Un brutto gesto da stigmatizzare con particolare forza, a maggior ragione perché lasciato in un luogo che rappresenta un tempio dello sport e dell’educazione frequentato da tanti dei nostri giovani.

Certo che si tratti di un’azione sporadica messa in atto da pochi, essendo quella di Roseto una comunità per la stragrande maggioranza civile, tollerante e votata al dialogo, torno ad invitare tutti alla moderazione, anche e soprattutto quando si usano i Social Network che, in quest’epoca, se utilizzati in modo improprio possono diventare veicolo di messaggi d’odio e di intolleranza. 

Una volta appresa la notizia mi sono immediatamente mosso, attraverso i nostri uffici, per far rimuovere la scritta e per segnalare il fatto al Questore di Teramo”.

Mario Nugnes

(in foto solo l’immagine della parete dopo la rimozione della scritta, onde evitare la diffusione del messaggio ingiurioso)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'antisemitismo è tra le più spregevoli manifestazioni umane. Di intolleranza si può parlare anche quando si contesta con evidente acredine la scelta di riservare posti auto ai praticanti di un culto religioso. Forse il problema è "quel" culto. E intolleranza sia