Salta al contenuto principale

Ennesima rissa nel lungo mare di Alba Adriatica. Oramai è la normalità come affittare gli appartamenti a tanti minori....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I controlli delle Forze dell'Ordine sui locali che servono alcolici ai minori dovrebbero rappresentare la quotidianità. Dovrebbero essere pubbliche le sanzioni e i nomi di questi validi imprenditori. Nel frattempo ad Alba Adriatica abbiamo registrato il quinto episodio, conosciuto, di rissa nel mese di Agosto. Per fortuna nulla di grave e per fortuna non sono spuntati i soliti coltelli. Sul posto i carabinieri e il soccorso della croce verde di Martinsicuro. Senza contare i casi di malori o di come etilico per abuso di alcolici. Oramai il nuovo lungo mare e non lungomare di Alba Adriatica sarà ricordato per gli inseguimenti delle Forze dell'Ordine e l'assenza di quel defibrillatore che poteva essere decisivo nel soccorso alla donna sfiorata dal fulmine. Tra le varie testimonianze di una situazione fuori controllo alcuni turisti che ci hanno confidato la presenza di tanti minori in vacanza in molti appartamenti. In alcuni casi anche otto barra nove. Saranno tutti registrati? Ci sarà un maggiorenne di rappresentanza legale o sicuramente il consenso dei genitori? Chi controlla? 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I locali andrebbero chiusi a mezzanotte no che aprono a mezzanotte.

I locali pubblici che vendono bevande alcoliche su minori vanno chiusi. È l’unica soluzione per risolvere un problema ben noto da 40 anni.