E' iniziato il conto alla rovescia per la 51^ Interamnia World Cup che prenderà ufficialmente il via domani, lunedì 8 luglio, con la Grande Parata Inaugurale dopo le gare eliminatorie iniziate al mattino nei 9 campi allestiti in città.
La Parata è il momento clou dell'intera manifestazione, in cui tutti gli atleti e le delegazioni straniere sfileranno nel centro storico di Teramo per ritrovarsi in Piazza Martiri in un grande abbraccio, che parla di coesione ed inclusione, con la città.
Presentata da Mirella Lelli e Luigiaurelio Pomante la serata propone un programma di spettacolo e intrattenimento, prima dell'arrivo delle squadre in piazza, con i trampolieri Sara, Maryposa, Roby e Fabio e le esibizioni del Laboratorio Mousike', nello spettacolo "MAG" per la coreografia di Asia Stanchieri e dell'Asd Dietro le Quinte nello spettacolo "Mega Mix Hip Hop". L'Asd Aprutino di pattinaggio artistico ci porterà negli anni '80 con lo spettacolo "The Princesses" ispirato alla regina della disco Diana Ross. Spazio anche alle armonie e sonorità della tradizione con l'esibizione della storica Associazione Corale “Giuseppe Verdi” di Teramo prima dell'ingresso degli atleti salutati dalle sonorità tipiche delle loro nazioni, selezionate dal M° Andrea Di Lorenzo.
Al termine via alla musica per ballare tutti insieme con il DJ Set curato da Simone Di Sciorno DJ Shox e l'accompagnamento al sax di Emanuele Graziano.
Ad accompagnare la sfilata torna la Mo' Better Band, con la Banda di Cerchiara, il Concerto Bandistico "Città di Forcella", l'Associazione Musicale “Ettore Minervini” di Montorio Vomano e la Street Band ICTE 4.
Lunedì 8 luglio dalle ore 20,30
Itinerario: Largo Madonna delle Grazie, Corso De Michetti, Corso Cerulli, Piazza Orsini,Via della Verdura, Via Mario Capuani, Via Cerulli Irelli, Corso San Giorgio, Piazza Martiri della Libertà
I campi
1. Piazza Martiri della Liberta'
2. Via G. Campano
3. Pala Acquaviva (via del Tiro a segno)
4. Campo 1^ Coppa Interamnia (via Tripoti)
5. Palestra Molinari (via Alfonso Gasbarrini 47)
6. Scuola Media D'Alessandro (via dell'aeroporto)
7. Campo Calcio Acquaviva (via Acquaviva)
8. Campo Calcio Acquaviva (via Acquaviva)
9. Campo Calcio Acquaviva (via Acquaviva)
Commenta
Commenti
Ma i teramani veramente amano la coppa interamnia? La città per tutta la durata della manifestazione è inaccessibile, puzza e immondizia ovunque.
Per non parlare dello scempio che ospiti stranieri fanno delle scuole, lo scorso anno gli edifici scolastici adibiti all'accoglienza sono stati ridotti ad un colabrodo. Hanno distrutto il materiale scolastico, rubato il rubabile e sporcato in modo indecente. Sporco che il Comune non si è preoccupato di pulire, sono state le collaboratrici scolastiche che al rientro, a settembre, sono state costrette a provvedere con non poca fatica. Se le volete fare le cose fatele cone si deve!