Salta al contenuto principale
|

Ancora nessuna proroga. Dal 1 Giugno al via le restituzioni in 24 mesi delle tasse dei terremotati abruzzesi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I comuni del cratere abruzzese.
 Rocca Santa Maria, Valle Castellana, Cortino, Crognaleto, Montorio al Vomano, Campli, Castelli, Civitella del Tronto, Torricella Sicura, Tossicia, Castel Castagna, Colledara, Isola del Gran Sasso, Pietracamela, Fano Adriano, Teramo e i suoi 5.000 cittadini sgomberati.
Vi immaginate la restituzione delle tasse sospese in sole 24 rate?
In attesa che l'on. Antonio Zennaro, neo eletto in Parlamento per il movimento cinque stelle, riesca a mantenere la sua promessa " “Il mio primo impegno in Parlamento sarà un progetto di legge per intervenire subito e in modo concreto su una situazione che rischia di dare il colpo di grazia anche e soprattutto ai 16 comuni del cratere sismico della provincia di Teramo. Non il 100% delle imposte, ma la riduzione al 40% delle tasse sospese da restituire in 120 rate mensili, come è avvenuto per L’Aquila, anziché 24 rate previste dalla norma attuale”, si cercherà di avere una proroga di sei mesi.
http://www.tgcom24.mediaset.it/2018/video/stangata-fiscale-per-i-terremotati_3066853.shtml

e non finisce qui....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

non credo siano tasse sulla casa...

ma le regione dov'e',la provincia i sindaci dei comuni?

Abito nel cratere ed avrei potuto godere della sospensione del pagamento delle tasse,a suo tempo e cioè' lo scorso anno,il mio commercialista mi chiese se pagare o attendere...........di pagare imposte sui redditi ed IMU su alcuni immobili.
Prevedendo che in Italia, e con alle spalle la MERKEL e L'EUROPA,più prima che dopo,ci avrebbero presentato il conto,ho preferito e molto amaramente pagare subito il conto,anche se con un certo sacrificio e rabbia............

Carlo immobili non crollati???