Salta al contenuto principale
|

Luciano D'Alfonso in campagna elettorale. Pronto alla candidatura per Roma...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

I segnali ci sono tutti.
Luciano D'Alfonso e i suoi fumi.
I milioni per la ricostruzione delle case Ater si annunciano con megafoni in strada.
Ha ripreso a frequentare semafori e vie laterali.
La diffida verso il Ministro dell'Ambiente per la mancata nomina di un tecnico nella commissione di verifica per l'impatto ambientale . "Preso atto del telegramma dell'arch. Francesco Chiavaroli e della mancata formalizzazione, ad oggi, della nomina del rappresentante della Regione Abruzzo, in seno alla commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA-VAS istituita presso codesto Ministero in sostituzione dell'avv. Cristina Gerardis a distanza di oltre tre mesi dalla acquisita completezza documentale - scrive il presidente Luciano D'Alfonso - mi vedo costretto a diffidarLa a provvedere all’immediato insediamento del designato in seno alla Commissione tecnica di verifica dell'impatto ambientale VIA-VAS istituita presso il Ministero da Lei diretto, al fine di consentire la legittima rappresentanza degli interessi ambientali di cui questa Amministrazione è ente esponenziale e l'efficace salvaguardia degli stessi ad opera di chi ha la conoscenza e l'esperienza necessarie in relazione alle diverse problematiche riferibili al territorio e/o al mare di questa regione ed attinte dagli interventi progettuali ricadenti in ambito abruzzese". 

Il Partito Democratico Abruzzese lavora per la successione. L'unica possibile per non perdere la regione Abruzzo contro un centro destra che avanza nei sondaggi ( Di Primio sindaco di Chieti) e ovviamente, dei Cinque Stelle. 
Giovanni Legnini, attuale vice presidente del Csm,è l'unico nome che potrebbe salvare il centro sinistra da un calo netto nel gradimento degli abruzzesi.
Le telefonate romane si moltiplicano e il Governatore è pronto con la dichiarazione di rito " Quando lo Stato chiama, non si può non rispondere. Cercherò di portare l'Abruzzo in prima persona in tutti tavoli romani dove si decidono le sorti del Paese e della nostra Regione. Protagonisti e non comparse con la nostra dignità storica e significatezza identitaria".

Fate Vobis...



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A si a si? Vai a .....- legnini? E perché noi abruzzesi siamo deficienti per non per scegliere un candidato del territorio?

Dignitoso e rispettoso nei confronti degli Abruzzesi prima e degli Italiani poi, sarebbe che questo "soggetto" non andasse a Roma....... al pari di molti altri in tutta la penisola....

Forse con la candidatura di Giovanni Legnini a Governatore d'Abruzzo,la nostra regione ne guadagnerebbe,ed il centro sinistra potrebbe recuperare voti rispetto a quelli già persi ad oggi .........
La candidatura di D'Alfonso a Roma,credo ,che per quanto da lui fatto fino ad oggi ,non so fino a che punto potrà' risolvere una parte dei problemi degli Abruzzesi,considerate le bugie da lui raccontateci in questi anni del suo governatorato.

Un posto meritato: stia a casa sua.

sicuramente si sacrificherà per noi.