File interminabili. Codici blu, urgenza differibile con tempi talmente biblici che in molti, dopo ore, decidono di abbandonare la fede e di andare via.
Il giorno dopo avrebbero chiesto un appuntamento al medico curante e iniziato un iter lungo di analisi e di controlli. Arriveremo alle liste di attesa anche per poter parlare con il medico di famiglia?
Auguri. La parolina magica che negli ultimi tre giorni ci ha visto pronunciare con maggiore frequenza nei quattro pronto soccorso della provincia di Teramo. I casi che si sono ripetutiti? Persone che hanno un appuntamento a sei mesi che cercano di farsi fare un controllo all'anca riferendo di una caduta improvvisa, per esempio. Stessa storia per il ginocchio; identica situazione per la scapola e per quel dolore forte alla testa. Non sono simulatori e non sono truffatori, stanno veramente male.
C'è chi non realmente non può attendere e non ha i soldi per il pagamento della prestazione sanitaria. Sono tante le storie che abbiamo raccolto e che consigliamo di fare come esperienza ai vertici delle asl abruzzesi e ai consiglieri regionali fino a quelli comunali. Questa è la reale situazione della nostra sanità dove lo stato emergenziale è un dato insensibile. Auguri a tutti noi.
Commenta
Commenti
Continuate a votare chi distrugge la sanità privata. Beee beee
Per ben due volte sono stata in pronto soccorso e x due volte me ne sono andata via dalla disperazione...ho sopportato un gran dolore e il giorno seguente sono andata dal mio medico che ovviamente mi ha dato delle cure...cmq sono stata male e x 15gg ...mi avessero anche solo fatto una puntura antinfiammatoria almeno il tempo dalla sera all'indomani che sono andata dal medico sarei stata un tantino meglio
Se intasando il pronto soccorso per prestazioni che servono solo a saltare le liste di attesa poi non possiamo e non dobbiamo lamentarci dei tempi biblici che occorrono anzi dobbiamo riflettere che così arrechiamo danno a chi ha bisogno di veramente di PRONTO SOCCORSO
Assolutamente la verità. Codici blu lasciati per ore a soffrire come bestie. " Tanto non stanno morendo..." Ma hanno comunque dolori pazzeschi. Mica vanno a perdere tempo giornate intere per stare seduti su sediacce di ferro... Completa disorganizzazione, anzi, assoluta mancanza di conoscenza dell'organizzazione. Dello studio di essa. Dottori ed economi che giocano a fare gli ingegneri gestionali. Ad ognuno il suo.