Era il 13 Aprile del 2024.
15 mila chilometri con il suo Bravo. Abbiamo atteso la vigilia della Befana per scrivere di questo ragazzaccio e del suo Bravaccio. Di questo teramano di Colledara, moderno Marco Polo che ha deciso di raggiungere il Nepal a bordo del mitico ciclomotore della PIaggio.
Scrivevamo del 13 Aprile. Si leggeva " Giorno 1 - La partenza
64km + 29km non tracciati..
Oggi sono partito con calma, se così si può dire. Ieri notte alle 6 ho finito di caricare il Bravaccio e terminare le ultime cose da fare, poi questa mattina sveglia alle 8:30, ho risolto un piccolo problema al chiavino di accensione e sono andato al Bar Xo’ per la partenza ufficiale, dove in molti mi aspettavano, davvero tanti che sono venuti a salutarmi..
Sono partito con un Bravaccio mai provato così carico ma che si sta rivelando un buon compagno di viaggio, con qualche problemino già dalla partenza (una sospensione che già perde olio prima di caricare e partire 🥲)
La tappa principale era il Lago di Campotosto, una meta che amo e che visito molte volte nelle estati, pranzetto con amici al Bar Serena dopo una bella salitona da più di 1000 m+, il bravaccio funziona e anche bene..
Sono arrivato a Pizzoli per una serata di ricarica e domani tornerò su verso fonte vetica, per poi scendere da Castel del Monte in direzione Villetta Barrea..
Il viaggio vero è iniziato dopo mesi di preparazione, ma dovrò metabolizzare la cosa nei prossimi giorni, per ora mi godo il riposo, riordino le idee e i bagagli caricati un po’ a caso. Domani mattino check del bravaccio e si riparte".
Mirco Di Filippo è un vero ambasciatore e da pochi giorni ha salutato L' UZBEKISTAN
"L’ultimo saluto a questa terra selvaggia quanto calda, che mi ha ospitato per un mese e mi ha accolto a braccia aperte, facendomi scoprire il vero deserto, la vera storia della via della seta ed il grande cuore di questo popolo fantastico.
Non poteva che finire così: dopo un mese di deserto e strade infinte con il nulla in mezzo, mi saluta con montagne, vallate bellissime e paesaggi imbiancati dal ghiaccio invernale che rende il tutto ancora più magico!
Grazie per avermi riempito gli occhi ed il cuore di cose belle, a presto!".
267 giorni a oggi per un'avventura che colpisce per spirito, anima, corpo, curiosità, avventura, fede e tanta ma propria tanta umanità.
Seguitelo su https://www.facebook.com/mirco.d.filippo?mibextid=wwXIfr&rdid=bChD03SH9UHEzUjW&share_url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fshare%2F18Mdoosycq%2F%3Fmibextid%3DwwXIfr#
Commenta
Commenti
Cussu ‘ e’ un grande !!!!
BRAVO
anzi
BRAVACCIO
Bravo ragazz0!