Salta al contenuto principale

Teramo. Chiuso il Delfico andrebbe chiuso L'Ospedale, la Questura, la maggioranza delle scuole comunali e poi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Sono d'accordo con il Presidente emerito della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi quando scrive nel suo post social " La procura (i tecnici che essa ha scelto) se adotterà gli stessi criteri usati per il Liceo Classico, si prepari a sequestrare tutte o quasi le scuole teramane. E poi anche sequestri anche il Tribunale che già ai miei tempi non era in regola, neppure con la sulla sicurezza sul lavoro. Ed infine anche l’Ospedale. I cittadini si preparino alle conseguenze perché ci vorranno anni, a meno che la procura di Teramo non abbia fatto una cazzata (cosa sempre possibile)".

Nella sua sintesi, il Presidente Chiodi si è dimenticato che la maggior parte delle scuole comunali hanno gli stessi bassi, anzi, bassissimi indici sismici del 2016.
Nella sua sintesi, il Presidente Chiodi si è dimenticato della Questura di Teramo ( leggete questo comunicato del 2023 a firma del Sap  https://www.iduepunti.it/13-11-2023/entro-primavera-2024-al-i-lavori-di-adeguamento-sismico-nella-questura-di-teramo ). La sede della Provincia? La caserma dei Carabinieri?

Ricapitoliamo.
Bene la chiusura del Delfico, male la modalità.rerererererer
Bene la chiusura del Delfico ma come si possono trasferire alcuni ragazzi in scuole teoricamente meno sicure?
Che fine fece l'esposto depositato dal comitato sulla Sicurezza delle scuole a Teramo?
Risulta essere stato archiviato, vero?
Per chi volesse consultare questi erano gli indici delle scuole superiori di Teramo ( cliccate qui )
Per chi volesse consultare questi erano gli indici delle scuole comunali di Teramo ( in galleria)
Sulla scuola di San Berardo siamo sicuri dei lavori della scala antincendio. Sarà stata fatta? Ci sono ancora quei vecchi problemi statici nel piano superiore?
Vi devo svegliare la memoria?
Molinari, 0,11. 
De Jacobis, che ha lo 0,08. 
Fornaci  Cona (0,15), 
Piano della Lenta (0.15), 
San Berardo (0,178) , 
San Giorgio (0,079).


Domandina. Se il comitato dei tecnici del Tribunale ha "chiuso" il Liceo Delfico dovrebbe chiudere la maggioranza delle scuole comunali, l'Ospedale, la Questura, parte del Tribunale...potrebbe diventare una inchiesta nazionale.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quindi chiudere il Delfico a cosa serve se non portiamo i nostri ragazzi in una scuola più sicura?

Ma questo sindaco e tutti i suoi amici di maggioranza, quando faranno l'unica cosa buona cioè andarsene ?

D'accordo con l'articolo e le considerazioni.... Azzardo però una riflessione.... Successivamente al 2017 l'intera struttura del Delfico/classico/convitto è stata oggetto di importanti lavori strutturali e di adeguamento sismico (milioni e milioni di euro). Se la finalità dei lavori era quella di raggiungere l'indice minimo previsto dalla normativa antisismica di 0,60 (dall'iniziale 0,46) e c'è un'indagine penale in corso, era meglio intervenire con la chiusura oppure attendere l'ennesima tragedia?

Che cazzo c'entra il sindaco? Bene la chiusura un cazzo. Ribadisco, cosa c'è di più sicuro di edifici che hanno resistito alla tremenda scossa di Norcia? Quello ristrutturato in Molise, che uccise tutti quei bambini?

bella cosa .si vergognassero tutti Chiodi incluso A cosa serve questa politica, questo politico e i cittadini che non scendono in piazza con i Forconi?

Prima di criticare e commentare puntare il dito....bisognerebbe conoscere tutti i fatti

Ex insegnante di lingua Inglese nell'Liceo Ginnasio M. Delfico anni 1964 - 1965 - 2 metà del 1966 . aimè quale triste notizia. Un famosissimo poeta dialettale e dotto ad uinfinitum quale vero Teramano et Aprutino dal nome Brigiotti il quale aveva residenza in un be palazzino ottocentesco tra il Liceo e palazzo magsitrale aveva una previsione di tempi nell'avvenire: AIMÉ : Una famosissima sua poesiola nel nostro dialetto Teramano : Poesia ch's'adatta alla funesta azione del Delfico : (id-est) Nghe stì timpe di mò pure l'asene ajè da reverì , aje da dice de Scì nmece de Nò , aje da dice de Nò nmece de Scì , Attaca l'asene dove vò lu padrone e nun disubbedè , Mbè tu dece bone ma dapù la gente che dicerà de me ???? "TIRE A CAMBÁ" -- Del resto sembra chè l'ononima Scienza valga nello (SLOGAN) Più và avanti e con un' fervido magari più tornasi indietro.