Salta al contenuto principale

Prostituzione e droga. Maxi operazione con 7 arresti. Coinvolte Teramo e L'Aquila...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Colpo importante allo sfruttamento della prostituzione quello messo a segno dalle Forze dell’Ordine, operazione conclusasi nella notte in 27 province e che ha portato all’arresto di 7 persone e a 71 denunce. I territori passati al setaccio sono stati quelli di Alessandria, Ancona, Aosta, Bari, Benevento, Catania, Cosenza, Cremona, Imperia, L’Aquila, Latina, Lecco, Lodi, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Milano, Modena, Napoli, Oristano, Parma, Pisa, Prato, Roma, Savona, Teramo e Vibo Valentia.

Appartamenti, attività commerciali tra cui centri estetici e di benessere dove venivano effettuate pratiche sessuali che nulla avevano a che fare con attività professionali e con oltre 400 operatori della Polizia di Stato messi in campo e coordinati dal Servizio Centrale Operativo.

Le persone arrestate e denunciate devono ora rispondere di reati in materia di immigrazione, sfruttamento della prostituzione, traffico di stupefacenti oltre che irregolarità nelle modalità di assunzione dei lavoratori, violazione in materia di tutela e sicurezza sul lavoro e in alcuni locali perquisiti erano violate anche le normative indicanti gli standard igienici-sanitari.

In questo meccanismo illecito sono stati coinvolti diversi soggetti appartenenti soprattutto alla criminalità cinese.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Era ora